MXGP: Herlings rinnova con KTM

MXGP: Herlings rinnova con KTM© KTM Media Library

Con il rinnovo di contratto appena firmato, Jeffrey Helrings diventa il pilota con il maggior numero di stagioni con il marchio austriaco

30.01.2023 ( Aggiornata il 30.01.2023 15:40 )

La prima volta che Jeffrey Herlings ha firmato per la Red Bull KTM era all'inizio del 2009 e l’anno successivo l’olandese debuttava nel Mondiale MX2. Durante i successivi tredici anni, Herlings ha vinto 99 Gran Premi con entrambe le moto 250 e 450 SX-F e ha raccolto tre titoli in MX2 (2012, 2013 e 2016) e due in MXGP (2018 e 2021).

 

Il campione olandese per il 2023 potrà contare sull'esperienza di Tony Cairoli

Herlings: "Abbiamo altri due anni insieme e forse altro ancora in arrivo"


Herlings, il pilota olandese di maggior successo nella storia di questo sport, a causa di un infortunio pre-campionato ha saltato l'intero 2022 ma ora è alle prese con la preparazione, con i test e gli allenamenti per il campionato 2023 che inizierà il 12 marzo in Argentina. L’84 affronterà la sua settima stagione nella classe MXGP con la 450 SX-F. Il nuovo rinnovo per il 2024 e il 2025 porterà Herlings ad aver corso dai 14 ai 30 anni con i colori Red Bull KTM Factory Racing e allungherà la partnership a un totale di 17 anni corsi ai massimi livelli.

Jeffrey Herlings: “Stiamo insieme da molto tempo e ora credo di essere l'atleta Red Bull KTM più longevo poiché questo sarà il mio quindicesimo anno da quando ho firmato per la prima volta nel 2009. Ora abbiamo altri due anni insieme e forse altro ancora in arrivo. È ottimo. Io, Pit e Robert siamo stati molto vicini durante questo periodo e abbiamo un ottimo legame e insieme a Valentina [Ragni, Team Coordinator] queste sono state le persone intorno a me sin dall'inizio e per tutti questi 15 anni. Abbiamo lavorato davvero bene insieme e vogliamo tutti gli stessi obiettivi. Sono felice e grato di estendere nuovamente il contratto ed è fantastico dopo un periodo buio nel 2022 che il team e la società abbiano ancora fiducia in me. Non volevo muovermi da qui, sono felice dove sono e amo il gruppo.”

Dopo un anno senza gare Herlings tornerà in MXGP nel GP di Argentina

 Cairoli: "Jeffrey è un grande campione e vincerà ancora"


Tony Cairoli, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Ovviamente sono davvero felice che Jeffrey abbia firmato nuovamente con il marchio e icon l team. È una grande star per noi e per lo sport, quindi è davvero bello che un talento così grande rimanga in KTM. Inizierà la stagione dopo un anno difficile, quindi dovremo crescere nel 2023, ma Jeffrey è un grande campione e vincerà ancora, come ha fatto in passato. Non credo che nessuna squadra possa desiderare un pilota migliore e siamo entusiasti di continuare.”

Robert Jonas, Head of Motorsports Offroad:Il 2022 è stata una stagione difficile per Jeffrey e il nostro team ma abbiamo alzato lo sguardo su quest'anno e sul futuro ed è fantastico mantenere quel numero 84 con i colori Red Bull KTM per altri due anni. Jeffrey è uno dei piloti più veloci del pianeta. Non è stato sempre fortunato, ma il suo desiderio di vincere e di stabilire nuovi traguardi sembra lo stesso di quando ha avuto un impatto così forte nella squadra da adolescente. Guiderà un giovane gruppo di ragazzi per le prossime due stagioni e la sua etica del lavoro sarà il miglior esempio per loro. Ovviamente anche Jeffrey ha i suoi obiettivi e con 99 GP vinti, una KTM 450 SX-F forte e la sete di tornare ai vertici della MXGP, speriamo che il 2023 e i prossimi due anni siano piuttosto speciali.”

Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “Il nostro viaggio con Jeffrey è epico. Ci sono stati molti alti e alcuni grandi bassi e abbiamo visto un ragazzino appassionato e determinato diventare uno dei migliori piloti che abbiamo mai visto in questo sport. Jeffrey è olandese ma sono sicuro che ci sia un'altra parte di lui che è 'arancione' perché è un ragazzo KTM da due decenni, da quel primissimo GP in Bulgaria nel 2010. Ci sono ancora dei capitoli da scrivere insieme sulla nostra storia. Il 2023 sarà una stagione di "ritorno" per lui e per noi nella classe MXGP e sono davvero felice che andremo avanti ancora fino al 2025.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi