MXGP: aggiornato il calendario 2023

MXGP: aggiornato il calendario 2023© Infront Moto Sport

Il calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross subisce un nuovo aggiornamento che prevede una gara in meno e una nuova data per il GP delle Nazioni

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 14:07 )

Infront Moto Racing ha pubblicato la nuova versione del calendario MXGP 2023 e questa volta, dopo le diverse modifiche già pubblicate, dovrebbe trattarsi davvero di quella definitiva.

Il calendario 2023 della MXGP, questa volta dovrebbe trattarsi della versione definitiva

I Gran Premi scendono a 19, Nazioni anticipato di due settimane


Le tre principali novità sono rappresentate dalla nuova data del Gran Premio delle Nazioni che si disputerà sulla pista francese di Erneé che dal 22 ottobre passa all’8 dello stesso mese, la nuova data del Gran Premio di Gran Bretagna che è stato anticipato al 1° ottobre e dalla cancellazione della gara che risultava ancora come TBA (To Be Announced) che non si disputerà. Il calendario prevede quindi 19 date più il Gran Premio delle Nazioni; resta invariata la data di inizio mondiale del 12 marzo e quella delle gare di Arco di Trento e Riola Sardo, il 26 marzo e il 16 aprile. Tramonta per quest’anno l’ipotesi di vedere un Gran Premio in terra australiana e la possibilità di avere una terza gara in Italia, magari sulla pista di Maggiora. Lo spostamento del Nazioni è frutto della mediazione con MX Sport e Feld per allinearsi al calendario del Supermotocross e permetterà di vedere ai piloti americani, australiani ed europei impegnati in America, come Tom Vialle, Dylan Ferrandis e i fratelli Lawrence, di essere presenti in Francia se saranno selezionati dalle loro squadre. 

Luongo: "Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire il miglior spettacolo possibile"


David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: Il cambio di data del Monster Energy FIM Motocross of Nations al 7/8 ottobre è avvenuto per garantire il miglior spettacolo possibile agli appassionati di Motocross, perché con le modifiche al calendario dei vari campionati in tutto il mondo sembrava che alcuni piloti e Federazioni avrebbero avuto difficoltà a partecipare al più grande evento Off Road dell'anno e dovevamo trovare una soluzione. Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire il miglior spettacolo possibile al pubblico e quindi vorrei ringraziare il Motoclub d'Ernee, la FFM (federazione francese) e la FIM per aver reagito positivamente e rapidamente a questo cambiamento. Ora possiamo concentrarci tutti sul rendere l'edizione 2023 dell'MXoN uno dei migliori eventi di sempre nella storia del Motocross.”

Le modifiche al calendario del Supermotocross hanno indotto Infront a spostare la data del Nazioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi