MXGP: aspettative e dubbi di KTM

MXGP: aspettative e dubbi di KTM© KTM Media Library

Il team austriaco ha comunicato la formazione che scenderà in pista a Villa La Angostura questo fine settimana, per il primo Gran Premio del Campionato del Mondo FIM di Motocross. Alcune conferme, qualche speranza e diversi dubbi sulle presenze in pista.

07.03.2023 ( Aggiornata il 07.03.2023 17:09 )

Jeffrey Herlings, 28 anni, dopo aver saltato l'intera stagione 2022, riprenderà la sua carriera in MXGP questo fine settimana, con la speranza di ritrovare il suo potenziale nel Campionato del Mondo sul circuito della Patagonia. Neuquen ha ospitato per la prima volta la serie nel 2015 e Herlings, da allora, ha ottenuto due vittorie. Jeffrey, fermo a quota 99 dal 2021, ha a portata di mano il record di vittorie di tutti i tempi (101) detenuto da Stefan Everts dal 2006.

Jeffrey Herlings in azione a Lacapelle Marival in duello con Aranda (20)

Coenen out, Everts a mezzo servizio in MX2

L’olandese non avrà con se tutti i compagni della MX2, visto che Sacha Coenen non attraverserà l'Atlantico. Il giovane belga ha un problema alla spalla sinistra e subirà un intervento chirurgico che ritarderà il suo debutto nel mondiale 2023. Con la KTM 250 SX-F Red Bull KTM è il Campione del Mondo in carica Team e Costruttori, ma ha un nuovo elenco di piloti e voglia di puntare alla crescita dei giovani. Andrea Adamo porta più presenza italiana nella squadra, dopo che Mattia Guadagnini è stato l'ultimo a brillare così intensamente nel suo primo mandato con la squadra nel 2021. Il mese scorso Adamo ha vinto due manche in due diversi round degli Internazionali d'Italia. Liam Everts invece è ancora alla ricerca della migliore forma fisica per la gara dopo aver subito un colpo al polso in un incidente in prova, ma tenterà comunque di fare il suo debutto in MX2 con i colori della Red Bull KTM.

Herlings ha vinto entrambe le manche a Lacapelle Marival

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi