MXGP: Warmup bagnato in Argentina

MXGP: Warmup bagnato in Argentina© L.Resta

Cambiano le condizioni meteorologiche in Patagonia con la pioggia che cade per tutta la notte sul tracciato di Villa La Angostura.

12.03.2023 ( Aggiornata il 12.03.2023 15:59 )

Meteo ballerino sul lago Nahuel-Huapi per la settima edizione del Gran Premio di Patagonia-Argentina; dopo il sabato di sole, la pioggia è tornata a cadere sulla pista scura di Villa La Angostura. 

Il casco "argentino" di Jeremy Seewer

Seewer:come se nulla fosse accaduto, primo in MXGP 

Nel warmup del mattino della MXGP, miglior crono per Jeremy Seewer (Yamaha) che non sembra aver riportato conseguenze dall’orribile caduta sofferta alla fine della gara di qualifica del giorno prima. Lo svizzero sulla scura cenere vulcanica ha prevalso di soli 2 millesimi su Calvin Vlaanderen (Yamaha) e di 58 su Ruben Fernandez (Honda). Quarto posto per Romain Febvre (Kawasaki) che precede la tabella rossa della MXGP, Jorge Prado (GasGas). 11° posto per Mattia Guadagnini, 17° per Alberto Forato e 19° per Alessandro Lupino (Beta).

Simon Langenfelder primo al termine del warmup della MX2

Langenfelder felice per la pioggia in MX2

In MX2 primo tempo per il pilota della GasGas, Simon Langenfelder che si è sevegliato sorridente questa mattina quando ha visto la pioggia cadere abbondante sulla pista patagone. Il tedesco ha chiuso davanti a Kay De Wolf (Husqvarna), Rick Elzinga (Yamaha), Liam Everts (KTM) e Kevin Horgmo (Kawasaki). Nona piazza per Andrea Adamo (KTM), mentre non ha preso parte al warmup il danese della Kawasaki Mikkel Haarup, appiedato ieri dalla sua moto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi