MXGP di Francia: prove libere

MXGP di Francia: prove libere© L.Resta

Primo assaggio del nuovo tracciato di Villars sous Ecot per i piloti della MX2 e MXGP, scesi in pista per le prove libere

20.05.2023 ( Aggiornata il 20.05.2023 12:11 )

I piloti di MXGP e MX2 sono scesi in pista per la prima volta sul rinnovato tracciato di Villars sous Ecot per testare le modifiche apportate al circuito che ospita il settimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023.

L'allestimento della nuova pista di Villars sous Ecot @mediacross

Herlings comanda in MXGP, Seewer secondo, Forato quarto

In MXGP miglior tempo per Jeffrey Herlings (KTM) che ferma il cronometro sul tempo di 1’56”173, precedendo di due decimi Jeremy Seewer (Yamaha) e il padrone di casa Romain Febvre (Kawasaki) che chiude a otto decimi dall’olandese, davanti ad Alberto Forato (KTM), quarto e migliore degli italiani. Decimo tempo per Mattia Guadagnini che con la sua GasGas termina alle spalle del compagno di squadra Jorge Prado, mentre Alessandro Lupino (Beta) è sedicesimo e Simone Croci (Husqvarna) trentesimo.

Herlings e Prado, la sfida per il primato della classe regina continua in Francia

MX2 a Benistant, ottimo turno per Zanchi 

In MX2 miglior tempo per il transalpino Thibault Benistat (Yamaha) che fa meglio di Lucas Coenen (Husqvarna) e di un sorprendente Marc-Antoine Rossi (KTM), wild card in prestito dalla EMX250 e terzo al termine della sessione di prove libere, davanti al leader del mondiale Jago Geerts (Yamaha). Ottavo tempo per Andrea Adamo (KTM), con Ferruccio Zanchi (KTM), anche lui wild card, decimo assoluto. 23° 3 24° rispettivamente Francesco Bassi (KTM) e Federico Tuani (KTM),mentre il quinto italiano in MX2, Lorenzo Corti (Husqvarna), è 32°. Tra le ragazze, la tabella rossa della WMX, Curtney Duncan (Kawasaki) è in pole per le manche di gara, quinto tempo per Kiara Fontanesi (GasGas).

Per Ferruccio Zanchi il Gran Premio di Francia è l'occasione per esordire nel mondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi