MXGP di Francia: prove cronometrate

MXGP di Francia: prove cronometrate© L.Resta

Risultati sorprendenti in tutte le classi nelle prove cronometrate del Gran Premio di Francia, un super Forato conquista la seconda posizione

20.05.2023 ( Aggiornata il 20.05.2023 17:45 )

Calvin Vlaanderen (Yamaha) firma a sorpresa la pole position del Gran Premio di Francia, settimo round del Mondiale MXGP 2023. L’olandese piazza la sua Yamaha davanti alla KTM di Alberto Forato che dopo il quarto posto delle libere del mattino, fa segnare il secondo miglior crono, precedendo all’ingresso al cancello della gara di qualifica Jeremy Seewer (Yamaha) e Jorge Prado (GasGas).

Herlings ha faticato a trovare il giro veloce nelle cronometrate

Herlings sesto, Febvre solo dodicesimo

Quinto tempo per un incredibile Benoit Paturel (Yamaha) che spinto dal pubblico di casa fa meglio di Jeffrey Herlings (KTM), sesto. Ottavo tempo per Mattia Guadagnini (GasGas), mentre l’autore del terzo tempo delle libere, Romain Febvre (Kawasaki), non va oltre il dodicesimo tempo dopo vari tentativi andati a vuoto; 21° tempo per Alessandro Lupino (Beta) e 31° per Simone Croci (Husqvarna).

Lucas Coenen ha messo il sigillo sulle prove cronometrate del GP di Francia

Incredibile Rossi ma la pole è di Lucas Coenen

In MX2 Lucas Coenen (Husqvarna) fa segnare il miglior tempo, precedendo un incredibile Marc-Antoine Rossi (KTM), wild card in prestito dalla EMX250. Terzo tempo per Thibault Benistant (Yamaha) che come al mattino fa meglio die compagno di squadra Jago Geerts, ottavo. Sesto tempo per Andrea Adamo (KTM), mentre Ferruccio Zanchi (KTM) chiude al 18° posto. Francesco Bassi (KTM) è 24°, Federico Tuani (KTM) 28° e Lorenzo Corti (Husqvarna) 33°.

A lungo in pole, Rossi ha chiuso al secondo posto le crono della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi