MXGP: Mattia Guadagnini operato

MXGP: Mattia Guadagnini operato© L.Resta

Il pilota veneto che si era infortunato durante il Gran Premio di Francia è stato sottoposto ad intervento chirurgico

23.05.2023 ( Aggiornata il 23.05.2023 16:59 )

Caduto violentemente a cinque giri dalla fine di gara due del Gran Premio di Francia, Mattia Guadagnini (GasGas) ha riportato la frattura scomposta dell’omero sinistro. Trasportato a Lione dai genitori nella notte e accompagnato da Davide De Carli che gli è stato sempre accanto, il veneto è stato operato nella mattina di lunedì per ridurre la frattura. Un brutto colpo per Mattia che in Spagna due settimane prima aveva centrato il primo podio in MXGP con uno splendido secondo posto e un brutto colpo per il team De Carli che dopo aver perso Simon Langenfelder per una frattura al polso, perde anche la seconda guida in MXGP.

Mattia in azione durante gara uno conclusa con un buon sesto posto

Davide De Carli ringrazia Steven Frossard per l'aiuto

Nel comunicato diramato da GasGas in seguito all'intervento, il team manager della squadra romana ringrazia Steven Frossard per il supporto ricevuto per l'intervento. L'ex pilota che concluse anticipatamente a Mantova nel 2015 la propria carriera a causa delle conseguenze di una brutta caduta, si è infatti messo a disposizione del team italiano per trovare la soluzione migliore e dare supporto alla famiglia di Mattia durante il soggiorno lionese.

Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): "È stato estremamente deludente vedere Mattia così dolorante all'evento di ieri in Francia. Abbiamo avuto un anno fantastico con lui, poiché  nei primi sei round ha raggiunto molti record personali. Gli auguriamo una pronta guarigione e vorremmo estendere i ringraziamenti a Steven Frossard, che ci ha aiutato a organizzare il suo intervento chirurgico.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi