MXGP: Tim Gajser di nuovo in moto

MXGP: Tim Gajser di nuovo in moto© L.Resta

Nell’ultimo comunicato pre Gran Premio diramato dal HRC la notizia del ritorno in pista dello sloveno infortunato ad Arco di Trento 

31.05.2023 ( Aggiornata il 31.05.2023 10:17 )

Dopo più di tre mesi di distanza dalla frattura del femore destro subita ad Arco di Trento, durante la seconda manche degli Internazionali d’Italia di Motocross, il Campione in carica della MXGP è tornato in moto. Ci si aspettava forse un recupero più rapido ma si è voluto dare priorità alla certezza di tornare al 100% prima di schierarsi nuovamente in gara.

Tim Gajser incoronato Campione del Mondo 2022 in Finlandia 10 mesi fa

Dopo un'attenta riabilitazione, Gajser non è ancora pronto per la MXGP

Recuperando pazientemente dalla frattura del femore destro, lo sloveno ha fatto tutta la riabilitazione necessaria per arrivare a questo momento e ora è finalmente riuscito a fare alcuni giri della sua pista Tiga243land con la sua Honda CRF 450R. È ancora troppo presto per prendere una decisione su quando rientrerà al cancello di partenza ma questo è un passo positivo verso la guarigione ed è una grande notizia per i suoi fan in tutto il mondo.

Marcus Pereira de Freitas, general manager HRC, festeggia il titolo del suo pilota

Tante buone notizie per Tim Gajser da HRC

Marcus Pereira de Freitas, general manager di HRC ha dichiarato: “Ci sono state notizie positive per Tim che è tornato di nuovo in sella alla moto. È stata una lunga pausa per lui, ma ha fatto un altro passo verso il ritorno alle gare. Ovviamente, è ancora un po' lontano perché ha bisogno di assicurarsi che non ci siano problemi con la guida, ma nel complesso è bello vederlo allenarsi e siamo entusiasti per quando tornerà.”

I tifosi di Tim possono iniziare a scaldarsi, il loro idolo tornerà in gara presto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi