Africa Eco Race: partita da Montecarlo la 12esima edizione

Africa Eco Race: partita da Montecarlo la 12esima edizione

Alessandro Botturi, vincitore del titolo nella categoria moto della passata edizione, è stato il primo a partire

RBP

05.01.2020 21:06

Dal Principato di Monaco ancora in versione natalizia, sono partiti i 140 equipaggi dell'Africa Eco Race. Per questi impavidi piloti tanto pubblico ad acclamarli, ma soprattutto tanta impazienza per loro di iniziare la gara vera e propria che partirà martedì 7 gennaio da Tangeri.

GARA IN NETTA CRESCITA - Intanto, nelle giornate del 3 e 4 gennaio, si sono svolte tutte le verifiche tecniche ed amministrative relative ai partecipanti: in tutto 700 persone e 300 veicoli.
“Sono molto soddisfatto – ha detto Jean Louis Schlesser, boss del Rally – che questa dodicesima edizione di Africa Eco Race abbia portato una crescita, ovvero il 20% in più degli iscritti. Non solo, ma anche la sua internazionalità, con ben 34 nazionalità diverse distribuite su cinque continenti.”
Numeri in aumento anche per i mezzi, con un raddoppio del numero delle moto in gara, così come l'aumento di piloti e team.

GRANDE PORTACOLORI - Nella serata di venerdì 4 gennaio, è stato il “nostro” Alessandro Botturi, vincitore del titolo nella categoria moto della passata edizione, a portare alti i colori dell'Italia scattando per primo al via una volta che il Principe Alberto di Monaco ha sollevato la bandiera monegasca.
Da qui, dopo la sfilata dei 140 veicoli, nella giornata di oggi hanno raggiunto Savona per imbarcarsi in direzione Marocco.
Dal 7 gennaio i partecipanti dovranno rimboccarsi le maniche per iniziare in modo ufficiale e concreto il lungo percorso che li attende: in tutto saranno 6000 km tra Marocco, Mauritania e Senegal.
Per la prima giornata di gara, invece, i piloti dovranno affrontare una piccola speciale da 24 chilometri e un trasferimento di 731 per raggiungere il primo bivacco a Tarda.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi