Elefant People: la storia di un mito

“L’idea di scrivere un libro sulla Cagiva Elefant è nata dall’esigenza di non perdere le informazioni storiche, che erano disponibili solo sparse in rete o nella memoria storica degli appassionati del marchio”, spiega Antonio Contino, uno degli autori

24.01.2020 15:32

Durante la serata inaugurale di Motor Bike Expo, è stato presentato il libro “Elefant People” di Antonio Contino e Massimiliano Battaglia: un volume di 544 pagine che racconta la storia di questo glorioso modello della Cagiva, con le immagini più belle della grande famiglia Elefant, sia legate alla produzione che alle corse, dedicando ampio spazio a Edi Orioli, che proprio con la Cagiva Elefant ha vinto due Dakar.

Abbiamo intervistato Antonio Contino, che ha sfogliato con noi questo volume ricchissimo di informazioni, aneddoti e foto.

"L’idea di scrivere un libro sulla Cagiva Elefant è nata dall’esigenza di non perdere le informazioni storiche, che erano disponibili solo sparse in rete o nella memoria storica degli appassionati del marchio”, spiega Antonio Contino.

“Questo libro non l’avremmo mai scritto se non grazie alle gesta dei piloti e dei creatori del mondo Elefant, quindi la famiglia Castiglioni e Roberto Azzalin”, aggiunge Contino.

I dati che si trovano nel libro sono il frutto di una ricerca meticolosa incrociata, tra casa madre, fornitori ufficiali, liberi, riviste di settore e memoria storica di chi ha vissuto il marchio Cagiva.

Per ascoltare tutta l'intervista, guardate il video!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi