Mondiale Bajas: calendario e nuove regole per il 2021

Mondiale Bajas: calendario e nuove regole per il 2021© Nuno Laranjeira

Il campionato si svolgerà su una serie di gare di qualificazioni e una finale, con doppio punteggio, aperta a chi è andato a punti nella prima parte della stagione

 

14.01.2021 16:29

Il mondiale Bajas cambia format e dal 2021 prevedrà una serie di eventi di qualificazione e una finale. Ogni gara nelle serie di qualificazione avrà un coefficiente di punteggio di 1, mentre la finale, in programma dal 28 al 30 ottobre con il Baja Portalegre, in Portogallo, avrà un coefficiente di punteggio di 2.

Come si entra in finale


La finale è aperta a tutti i piloti, ma per essere inclusi i concorrenti devono aver completato e ottenuto punti in almeno uno degli eventi delle serie di qualificazione.

La classifica finale della Coppa del Mondo FIM Bajas sarà stabilita sulla base dei due migliori risultati delle qualifying series, sommati ai punti assegnati in finale.

La Federazione Motociclistica Internazionale sottolinea che il nuovo regolamento è valido in tutte e tre le categorie - Moto, Quad e SSV - e nelle tre classi -  Donne, Junior e Veterani.

Il calendario 2021


Dieci gli eventi in programma per il prossimo anno, da febbraio a ottobre. Il via della stagione sarà già dal 18 al 20 febbraio negli con la EMSO Dubai Intl. Baja negli Emirati Arabi Uniti, per poi proseguire in Giordania, Qatar, Portogallo, Brasile, Spagna, Ungheria e Cile. La finale, come annunciato, sarà in Portogallo.

Qui di seguito il calendario completo del 2021.

Nella foto in apertura, Sebastian Bühler.

Dakar esclusiva, Franco Picco: “Devo ricordarmi che ho 65 anni”

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi