Africa Eco Race 2022 rinviata a ottobre: ecco le nuove date

Africa Eco Race 2022 rinviata a ottobre: ecco le nuove date

Mancavano solo due mesi allo svolgimento della 14esima edizione del rally, ma a causa della pandemia del Covid è stata rimandata all'autunno

19.01.2022 ( Aggiornata il 19.01.2022 18:14 )

Il 12 marzo sarebbe dovuta scattare la 14esima edizione dell’Africa Eco Race (a cui parteciperà anche Alessandro Botturi) ma la pandemia del Covid ha avuto la meglio. In questo delicato periodo storico che stiamo vivendo, le frontiere con il Marocco sono ancora chiuse e nessuna decisione è stata comunicata relativamente alla riapertura.

Così l’organizzazione ha comunicato il rinvio della prova, considerando anche un altro fattore: “Dopo il recente voto in Francia del Senato sul Green Pass che verrà esteso anche ad altri Paesi, diventa sempre più difficile sapere che cosa dovremo attenderci per i prossimi mesi”.

Le nuove date


L’unica soluzione possibile era una: rinviare la gara. Dopo essersi consultata con le autorità marocchine con cui l’organizzazione è costantemente in contatto. La gara si terrà dal 15 al 30 ottobre 2022. Le verifiche si terranno a Mentone, e la partenza ufficiale è prevista da Montecarlo via nave. Il programma non cambia: le tappe saranno 12 e attraverseranno il Marocco, la Mauritania e Senegal. Con questo cambio di programma, quindi, le iscrizioni, che si sarebbero dovute chiudere alla fine di questo mese, restano aperte.

Gritti deluso dalla Dakar: "Il lato umano è mancato, non c'era fair play"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi