L'impresa di Joan Pedrero: al traguardo della 1000 Dunas in Harley-Davidson

L'impresa di Joan Pedrero: al traguardo della 1000 Dunas in Harley-Davidson© IG Joan Pedrero

L'esperto pilota spagnolo dai lunghi trascorsi alla Dakar ha concluso il rally raid in sella ad una Pan America 1250 completamente di serie

31.10.2022 ( Aggiornata il 31.10.2022 12:39 )

Ha dell'incredibile, l'impresa compiuta dallo spagnolo Joan Pedrero nell'edizione di quest'anno della 1000 Dunas da poco conclusa. Il rally raid che si disputa dal 2018 tra Spagna e Nord Africa ha infatti visto il pilota iberico al via della categoria “èlite” in sella ad una Harley-Davidson Pan America 1250 completamente di serie, con cui è riuscito a concludere tutte le tappe arrivando al traguardo senza grossi problemi durante il percorso.

Andalucia Rally: Sam Sunderland è campione del mondo Rally Raid 2022

Spirito d'avventura


Non è la prima volta che Pedrero disputa una gara estrema con la H-D Pan America 1250, visto che negli scorsi mesi ha preso parte anche alla Baja Aragòn e alla RodiBook, ma la 1000 Dunas è stata senza ombra di dubbio la sfida più dura portata a termine da Joan alla guida della crossover del marchio statunitense.

Per portare al limite una moto del genere, ben diversa dalle leggerissime e maneggevoli moto da rally solitamente utilizzate tra le dune, non basta lo spirito d'avventura ma occorre chiaramente un pilota esperto, proprio come Joan Pedrero. Lo spagnolo ha infatti all'attivo nella propria carriera ben quattordici Dakar (con due vittorie di tappa) di cui due concluse nella Top 5 assoluta, e nelle ultime stagioni è stato pilota ufficiale della Sherco e della Rieju, con cui ha corso anche l'edizione di quest'anno in Arabia Saudita.

FIM JuniorGP, Guido Pini nella storia: è lui il campione ETC 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi