Mondiale Rally Raid, calendario 2023: info, date e location dei 5 round

Mondiale Rally Raid, calendario 2023: info, date e location dei 5 round© Sebas Romero

Dalla Dakar di inizio anno fino al Rally del Marocco a ottobre, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla prossima stagione del W2RC

10 dicembre 2022

Saranno cinque, le gare-maratona che andranno a comporre il calendario 2023 del Mondiale Rally Raid, con tante novità rispetto a quest'anno ed emozioni assicurate tra rocce, guadi e terreni desertici. Ecco tutte le informazioni utili in vista della nuova stagione del W2RC.

Dakar 2023: tutti a caccia di Sam Sunderland e della GASGAS

Come seguire le gare


Il primo appuntamento della stagione sarà come di consueto anche il più celebre e prestigioso, ovvero la Dakar, che partirà il 31 dicembre con la conclusione fissata per il 15 gennaio. Si andrà poi negli Emirati Arabi e in Sud America, mentre il gran finale sarà in Marocco per l'omonimo Rally Raid. Spicca l'assenza di un round europeo, visto che l'Andalucia Rally (finalissima di quest'anno) non verrà disputato.

Per quanto riguarda la copertura delle gare, come al solito sarà possibile seguire tutte le prove speciali di ogni round attraverso il live timing ufficiale del campionato, con anche la possibilità di utilizzare il live tracking grazie al GPS di cui è dotato ogni pilota, particolarmente utile specialmente alla Dakar.

Dakar: ecco tutti i piloti italiani al via dell'edizione 2023

Il calendario ufficiale del W2RC 2023


31 dicembre-15 gennaio: Dakar (Arabia Saudita)

25 febbraio-2 marzo: Abu Dhabi Desert Challenge (Emirati Arabi)

22-28 aprile: Sonora Rally (Messico)

26 agosto-1 settembre: Desafio Ruta (Argentina)

12-18 ottobre: Rally del Marocco

Todd e il team Padgett pronti per un 2023 al top, in pista e su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi