Clamoroso: Kevin Benavides salta l'Abu Dhabi Desert Challenge

Clamoroso: Kevin Benavides salta l'Abu Dhabi Desert Challenge© KTM Factory Racing/Rally Zone

Il pilota argentino della KTM, vincitore della Dakar 2023, non parteciperà al secondo round del Mondiale Rally Raid: ecco perchè

23.02.2023 ( Aggiornata il 23.02.2023 17:18 )

Come un fulmine a ciel sereno, arriva una notizia clamorosa ad un paio di giorni dall'inizio dell'Abu Dhabi Desert Challenge: il vincitore della Dakar di quest'anno, Kevin Benavides, è caduto durante lo shakedown procurandosi la rottura del femore destro e dovrà quindi saltare il secondo appuntamento del Mondiale Rally Raid.

Esclusiva SBK, Ruben Xaus: "Vi racconto il mio amore per Ducati"

KTM perde i pezzi: out sia Benavides che Walkner


Piove sul bagnato in casa KTM, che nella maratona nel deserto arabo in programma dal 26 febbraio al 3 marzo avrà un solo pilota Factory al via. Oltre al sopracitato Benavides, infatti, salterà la gara anche l'austriaco Matthias Walkner, ancora alle prese con il recupero dall'infortunio rimediato alla Dakar, lasciando così Toby Price come unico portacolori della squadra di punta della Casa di Mattighofen.

L'ADDC potrebbe perciò essere un'occasione d'oro in ottica campionato per i due grandi protagonisti che non hanno concluso la Dakar, ovvero Ricky Brabec (Honda) e Sam Sunderland. In particolare quest'ultimo, pilota GASGAS e campione del mondo in carica, ha già vinto l'evento tre volte in carriera e punterà a bissare il successo del 2022 per rilanciare le proprie quotazioni in ottica campionato.

MotoAmerica: Jake Gagne già al top nei test a Buttonwillow

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi