Sanders vince il Sonora Rally con la GASGAS, Lucci 3° tra le Rally2

Sanders vince il Sonora Rally con la GASGAS, Lucci 3° tra le Rally2© GASGAS

L'australiano ha conquistato il successo nella maratona messicana, davanti a Benavides e Price. Ancora out Sunderland, Dumontier il migliore in Rally2

29.04.2023 ( Aggiornata il 29.04.2023 10:54 )

Dopo la Dakar e l'Abu Dhabi Desert Challenge, è andato in archivio anche il Sonora Rally, terzo appuntamento del mondiale Rally Raid 2023 che ha rappresentato il giro di boa della stagione. A conquistare il successo nell'assoluta è stato l'australiano Daniel Sanders in sella alla GASGAS ufficiale, che ha però festeggiato a metà visto che il suo compagno di squadra Sam Sunderland, campione del mondo in carica, si è ritirato in seguito ad un brutto incidente restando ancora “a secco” di punti.

Price mantiene la leadership


Alle spalle di Sanders hanno chiuso Luciano Benavides su Husqvarna e Toby Price con la KTM. Quest'ultimo, grazie ad una grande costanza di rendimento (2° alla Dakar, 3° sia ad Abu Dhabi che al Sonora) resta al comando della classifica di campionato davanti allo stesso Benavides e al francese Adrien Van Beveren, solo quinto in Messico con i colori HRC alle spalle di Matthias Walkner (KTM).

SSP, Van Straalen: "Punto alla Top 5 mondiale, ma..." | Esclusiva

Lucci davanti in Rally2, Camurri trionfa tra le Rally3


Passando alla classe Rally2, la vittoria è andata al francese Romain Dumontier davanti a Jacob Argubright, entrambi su Husqvarna, ma i colori italiani possono sorridere grazie ad un grande Paolo Lucci, ancora una volta protagonista assoluto della categoria. Il pilota toscano del team BAS World KTM ha chiuso terzo, mantenendo la prima piazza in campionato precedendo lo stesso Dumontier (assente però ad Abu Dhabi).

A proposito di italiani, grande prestazione anche da parte di Massimo Camurri, vincitore della categoria Rally3 con una Husqvarna davanti a Kurtaj e Chepurko. Adesso però i piloti avranno una pausa lunghissima prima di tornare in azione per il prossimo round, visto che la Desafio Ruta, in Argentina, sarà dal 26 agosto all'1 settembre.

CIV Misano, Bernardi davanti a Pirro: è sua la pole provvisoria in Q1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi