Paura alla Dakar: Shivashankar portato in aereo all'ospedale di Riyadh

Paura alla Dakar: Shivashankar portato in aereo all'ospedale di Riyadh© Hero Motorsports

Durante la quarta tappa, Santosh Chunchunguppe ha rimediato una brutta caduta, subito soccorsa sul posto. Il primo trasporto in elicottero è stato seguito da un secondo volo nella città più vicina. Il pilota indiano è sotto coma indotto

06.01.2021 ( Aggiornata il 06.01.2021 19:33 )

Una brutta caduta rimediata da Santosh Chunchunguppe Shivanshankar ha indotto l'intervento, in primis, dello di Soccorso dell'Organizzazione e, in secondo luogo, al trasporto in elicottero del pilota numero 50 verso il Posto Medico Avanzato di Al Duwadimi.

Dopo i controlli del caso, un ulteriore trasporto: il portacolori del team Hero Motosports è stato portato via aeromobile all'ospedale Saudi German Hospital di Riyadh, struttura attrezzata per casi gravi come questo: l'incidente avvenuto alle 11:35 del mattino ha causato un forte trauma cerebrale, dalla conseguente induzione in coma farmacologico, voluto per scongiurare complicazioni.

La quarta tappa della Dakar 2021 è stata, quindi, rovinata da questo spiacevole episodio. Il corridore indiano, al momento, è sottoposto ad ulteriori analisi approfondite e le dovute valutazioni verranno eseguite nella giornata di domani. Il rally proseguirà nella speranza di rivedere uno dei protagonisti di questa edizione.

Gli obiettivi 2021 di Francesca Nocera

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi