Nuovo incidente alla Dakar 2021: Xavier De Soultrait è in ospedale a Tabuk

Nuovo incidente alla Dakar 2021: Xavier De Soultrait è in ospedale a Tabuk

Dalle prime notizie che arrivano dall'Arabia Saudita, il pilota Husqvarna non sembra in pericolo di vita, è rimasto sempre cosciente e adesso è ricoverato per accertamenti

11.01.2021 ( Aggiornata il 11.01.2021 11:16 )

Dalla Dakar arrivano ancora informazioni non troppo piacevoli. Dopo la brutta notizia di ieri che ha visto il pilota francese Pierre Cherpin cadere durante la settima tappa e riportare un grave trauma cranico, durante la speciale di oggi un altro pilota francese è stato vittima di un incidente.

Brutta caduta per Xavier De Soultrait


Durante l'ottava tappa di oggi, che da Sakaka avrebbe dovuto portare i piloti fino a Neom, il pilota Husqvarna Xavier De Soultrait ha terminato in anticipo la sua corsa cadendo malamente dopo i primi 267 km della speciale. Il francese aveva iniziato la tappa di oggi al quarto posto della classifica generale.

Le prime notizie che arrivano fanno sapere che l'equipe medica è accorsa tempestivamente in suo aiuto trasportando Xavier all' Ospedale di Tabuk con l'elicottero. Sembra che il pilota dopo la caduta non abbia perso conoscenza e al momento si trova in ospedale per effettuare una serie di raggi x.

Dakar in lutto: è morto Hubert Auriol

Il resoconto di Soultrait dopo la settima tappa


Il francese proprio ieri aveva pubblicato un post sui social facendo sapere ai suoi fans come era andata la settima giornata: “Ancora una buona tappa, prima parte molto veloce, una specie di pista da motocross, molto tremolante.
Ho incontrato Franco Caimi, mio amico ed ex compagno di squadra, poi però mi sono concentrato per finire in un'ottima posizione! Il risultato è stato un sesto posto in tappa e quarto in classifica generale con solo 2’34 dal leader.
Adesso controllo la mia moto e poi un po' di meritato riposo”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Xavier de Soultrait (@xavierdesoultrait)

Dakar 2021: Brabec vince nel Day 7, Cornejo Florimo in testa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi