Dakar 2021: Toby Price resta secondo nonostante le disavventure del Day 8

Dakar 2021: Toby Price resta secondo nonostante le disavventure del Day 8© Toby Price

Il pilota australiano del team Red Bull KTM Factory Racing è riuscito a mantenere la posizione nella classifica generale, seppure la sua giornata non sia andata secondo i piani

11.01.2021 ( Aggiornata il 11.01.2021 20:15 )

Il Day 8 di questa Dakar 2021 ha visto primeggiare Josè Ignacio Cornejo Florimo, leader anche della classifica generale. Tuttavia, alle sue spalle Toby Price si è reso protagonista di una vera e propria avventura non prevista durante la seconda giornata della tappa Marathon, con un problema alla gomma posteriore che l'ha costretto a ridurre la velocità nella seconda parte della speciale.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Toby Price (@tobyprice87)

"Credevo di non arrivare al traguardo"


Sui suoi profili social, il vincitore delle edizioni 2016 e 2019 ha raccontato la disavventura appena vissuta: "Ho provato ad aggiustare la gomma posteriore, ma quando sono arrivato al rifornimento dopo 299 km mi sono accorto che era rimasta una sola fascetta! Ho cercato di limitare i danni e a non accelerare in maniera troppo aggressiva per il resto della speciale. Ho perso tempo e credevo di non arrivare a fine tappa, ma incredibilmente sono ancora secondo in classifica!"

Incidente alla Dakar 2021: Xavier De Soultrait è in ospedale a Tabuk

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi