Dakar 2021: Gerini torna in Italia con un volo privato

Dakar 2021: Gerini torna in Italia con un volo privato

Il pilota, caduto durante l'ottava tappa, è stato prima portato in ospedale e poche ore fa è partito da Gedda per rientrare in Italia

Dall'Arabia Saudita, direzione Italia, arrivano notizie riguardo a Maurizio Gerini, il pilota ligure caduto durante l'ottava tappa. Per lui, non si era trattato di un incidente che inizialmente sembrava rilevante tanto da riuscire a portare a termine l'intera tappa. Il problema però è stato che al pilota, una volta sottoposto ad alcuni accertamenti, è stata diagnosticata un'emorragia addominale, quindi l'abbandono della Dakar 2021 è stato necessario.

Le condizioni di Gerini


“Sono caduto 30 km prima dell’arrivo ma non ricordo come - aveva scritto il 12 gennaio Gerini sul suo profilo social -. So che ho finito la tappa. Ora sono in ospedale a Gedda per degli ulteriori controlli perché i medici dell’assistenza al bivacco hanno riscontrato una piccola emorragia all’addome ma sembra che tutto sia sotto controllo adesso. Presto torno a casa. Grazie del vostro prezioso supporto”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da maurizio gerini #42 (@mauriziogerini42)

Poi, ieri, la foto che lo ritraeva in ospedale: “Ciao ragazzi - scriveva - non va così male, ma i sogni di una bella gara sono ormai sfumati. Grazie allo staff della Dakar per avermi curato al meglio”.

Il rientro in Italia


Infine, ecco che oggi è arrivato il momento di tornare in patria... con un “volo speciale” come aveva annunciato lo stesso Gerini. Ancora attraverso i social il pilota ha mostrato alcune immagini poco prima della partenza in aereo e anche mentre era in volo, sdraiato nella barella ma tutto sommato con l'umore “alto”. Il pilota ligure ha infatti ironizzato la sua situazione scrivendo: “Cosa non si fa per un volo privato!”.

A Maurizio auguriamo una pronta guarigione!

Dakar 2021, Day 11: Sunderland trionfa, Benavides resiste

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi