Dakar 2021: Barreda in ospedale per un check up alla testa

Dakar 2021: Barreda in ospedale per un check up alla testa

Il pilota spagnolo era caduto due giorni fa perdendo conoscenza, poi nella giornata di oggi il mancato “stop” per il rifornimento e il trasporto in ospedale dopo aver finito il carburante

14.01.2021 ( Aggiornata il 14.01.2021 16:50 )

Dalla Dakar 2021, che quest'anno ha visto diversi incidenti più o meno gravi, arrivano notizie anche da parte di Joan Barreda trasportato in ospedale per alcuni controlli medici dopo che due giorni fa era caduto.

Quanto accaduto durante la nona tappa sembra aver avuto degli strascichi e il pilota spagnolo è stato portato al Yambu General Hospital da dove ha fatto sapere le sue condizioni di salute.

Il post sui social


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joan Barreda (JBBBB) (@joanbarredabort)

“Mi dispiace amici - ha scritto Joan Barreda postando una foto sui social -. Sono in ospedale a fare una risonanza alla testa. La caduta di due giorni fa in cui ho perso conoscenza per alcuni minuti ha avuto oggi il suo scotto da pagare. Volevo davvero continuare la gara e finire al meglio, ma non ci sono riuscito”.

Il pilota HRC si era reso protagonista nella giornata di oggi di un fatto inusuale: quarto in classifica generale, e con un vantaggio di 12 minuti su Ricky Brabec, non si è fermato al rifornimento ed ha continuato la speciale. Dopo circa un'ora è rimasto senza carburante ed è stato costretto a fermarsi. Poi il trasferimento in ospedale: che la mancanza di rifornimento sia collegata al suo stato di salute?

Non resta che attendere dall'Arabia Saudita aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi