Clamoroso alla Dakar: Price penalizzato, la vittoria va a Danilo Petrucci

Clamoroso alla Dakar: Price penalizzato, la vittoria va a Danilo Petrucci© IG Danilo Petrucci

Petrucci nella storia: l'alfiere KTM conquista il successo nella quinta tappa della Dakar grazie alla penalità ricevuta dal pilota australiano

06.01.2022 ( Aggiornata il 06.01.2022 15:15 )

Una notizia clamorosa giunge dalla Dakar: Toby Price, vincitore della quinta tappa della Dakar, è stato penalizzato di 6 minuti nella classifica di giornata a causa di un eccesso di velocità.

Danilo d'Arabia, una bella storia

Una giornata da ricordare 


Una decisione che regala la vittoria a Danilo Petrucci, che si era classificato secondo, a poco più di quattro minuti dal pilota australiano.

Il successo di Danilo entra nella storia: il ternano diventa, infatti, il primo pilota nella storia ad aver vinto un GP in MotoGP e una tappa della Dakar. Una bella soddisfazione per Petrux, dopo le tante difficoltà incontrate alla vigilia e durante le prime giornate di questa maratona, che continua a regalare sorprese.

La tappa odierna era stata dichiarata conclusa in anticipo dalla Direzione di Gara, che aveva deciso di interrompere la corsa prima di mezzogiorno a causa della mobilitazione di tutti i mezzi sanitari, situazione che non avrebbe garantito le necessarie condizioni di sicurezza per terminare la Stage. Ufficializzata la classifica dei primi 23 piloti, non resta che capire come faranno gli organizzatori a stilare la restante parte della graduatoria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi