Dakar, Petrucci in lacrime: “Piango ripensando ai video di mio padre”

Dakar, Petrucci in lacrime: “Piango ripensando ai video di mio padre”

Subito dopo la vittoria ottenuta nella quinta tappa, Danilo si è commosso ripensando alla sua famiglia e ai tanti sacrifici compiuti per arrivare in alto

08.01.2022 ( Aggiornata il 08.01.2022 18:32 )

La Dakar osserva oggi il suo giorno di riposo, prima di rimettersi in marcia per la settima tappa in programma domenica 9 gennaio. Nei primi sei giorni di navigazione, è stato Danilo Petrucci a regalare - e regalarsi - le emozioni più forti, grazie all’insperato successo ottenuto nella Stage 5 dopo la penalità comminata a Toby Price.

Esclusiva, Mario Rinaldi: "Un consiglio a Petrucci? Prudenza"

Petrucci: “Non riuscivo a credere alla notizia della mia vittoria”


Sentimenti che il ternano non ha potuto contenere, nemmeno davanti alle telecamere di Red Bull TV: “Quando mi hanno comunicato il risultato ho iniziato a piangere. Non riuscivo a crederci”, le parole del ternano dopo il successo. Gli occhi gonfi di lacrime accompagnano i ricordi della sua infanzia: “Io sono cresciuto con mio padre che, come regalo, mi mostrava dei video della MotoGP e della Dakar, e ogni volta che tornavo da scuola li guardavo in continuazione.

Dai cordoli al deserto, con la stessa determinazione


“Crescendo sognavo di arrivare in MotoGP: ci sono riuscito, ma il mio fisico è diventato troppo grande per consentirmi di essere competitivo. Così ho pensato che fosse il caso di fare un tentativo alla Dakar, ma non mi aspettavo di riuscire a vincere una Stage – ha proseguito l’ex Tech 3 - Ho sempre valuto lasciare un segno nel mondo del motorsport, ora posso dire di avercela fatta. Non riesco ancora a credere a quanto accaduto”.

“Sono davvero grato a tutte le persone che mi hanno aiutato nel corso della mia carriera e della mia vita. In particolar modo la mia famiglia: è stato necessario compiere parecchi sacrifici per permettermi di arrivare in MotoGP. Faccio ancora fatica a trovare le parole, credo che mi ci vorrà un po’ per realizzare davvero quello che è successo”, ha concluso Danilo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi