Dakar 2022: Sanders alza bandiera bianca per infortunio

Dakar 2022: Sanders alza bandiera bianca per infortunio© Gas Gas

L'australiano avrebbe dovuto aprire l'odierna settima tappa del rally in sella alla Gas Gas ufficiale, ma una caduta durante il trasferimento ha posto fine anzitempo alla sua gara

09.01.2022 ( Aggiornata il 09.01.2022 17:08 )

Si è conclusa prima dell'inizio della settima prova speciale, l'edizione 2022 della Dakar per Daniel Sanders. L'australiano, pilota ufficiale Gas Gas, ha infatti dovuto anzarre bandiera bianca in seguito ad un incidente avvenuto questa mattina durante il trasferimento da Riyadh all'inizio della tappa per via di un un infortunio al braccio sinistro che non gli permetterà di proseguire la maratona saudita.

Out dopo una settimana da protagonista


Sanders aveva conquistato la vittoria in due tappe (più il prologo) nella prima settimana di gara conclusasi con il giorno di riposo. Oggi avrebbe dovuto aprire la strada davanti al proprio compagno di squadra ed ex leader della classifica Sam Sunderland, ma nella caduta si è procurato una frattura al polso ed una al gomito sinistro, dovendo così dire addio ai propri sogni di gloria per quest'anno.

"Chucky" passerà la notte in ospedale per ulteriori accertamenti, prima di effettuare l'operazione al gomito già nella giornata di domani. Sunderland, che ha visto la caduta, ha mandato immediatamente un messaggio di pronta guarigione al compagno di team: "Auguro il meglio Daniel. Ha avuto davvero una brutta caduta oggi, ma spero possa riprendersi presto".

12 Ore del Golfo: Marini-Salucci-Fumanelli a podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi