Dakar: Ross Branch passa a Hero Motosports per l'edizione 2023

Dakar: Ross Branch passa a Hero Motosports per l'edizione 2023© Hero Motosports

L'ormai ex pilota ufficiale Yamaha, tra gli astri nascenti del mondo dei rally raid, affronterà la prossima maratona e le restanti tappe del mondiale di quest'anno come portacolori del marchio indiano

08.02.2022 ( Aggiornata il 08.02.2022 16:47 )

A poco meno di un mese dalla conclusione della Dakar 2022, conclusa con la vittoria di Sam Sunderland su Gas Gas, arriva la prima notizia sulla prossima edizione riguardante uno dei top rider. Si tratta di Ross Branch, che dopo lo sfortunato epilogo di quest'anno in cui non ha concluso la gara in sella alla Yamaha a causa di una caduta e del conseguente infortunio, ha accettato una nuova sfida.

A partire dalla prossima tappa del mondiale rally raid 2022 e, soprattutto, per la Dakar 2023, “The Kalahari Ferrari” correrà con il team ufficiale Hero Motosports. Il marchio indiano, in grande crescita nelle ultime stagioni e vincitore di una tappa nel rally saudita quest'anno con Joaquim Rodrigues, si affiderà quindi al talento del Botswana per puntare con costanza alle posizioni di vertice.

Zacchetti racconta la sua Dakar: "Quest'anno è andato tutto secondo i piani"

Branch: “Felici di unirmi ad un team in forte crescita”


Ross vanta già diversi risultati di rilievo ottenuti nelle scorse stagioni, tra cui il trionfo al Rally del Kazakistan nel 2021, vittorie di tappa alla Dakar 2020 e il titolo di miglior rookie al rally raid più duro del mondo nel 2019, ma adesso lo aspetta un'avventura ancora più stimolante con la nuova squadra.

Sono felice e onorato di unirmi ad un team in forte crescita come quello della Hero Motosports”, ha ammesso Branch. “E' incredibile pensare a ciò che hanno raggiunto nelle ultime due stagioni, perciò spero di portare dei buoni risultati e aiutarli a proseguire su questa strada. Ringrazio tutti per la fiducia che hanno deciso di riporre in me e sono sicuro di poter dare il massimo insieme ai miei compagni di squadra, con cui ho già un ottimo rapporto”.

MotoGP, Rins: "Cercherò di tornare ad essere il pilota del 2020"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi