Colpaccio Honda: Adrien Van Beveren con HRC alla Dakar 2023

Colpaccio Honda: Adrien Van Beveren con HRC alla Dakar 2023© HRC

Il francese, rimasto senza una sella in seguito al ritiro del team ufficiale Yamaha dal rally raid più celebre al mondo, si unirà allo squadrone della Casa di Tokyo come quarto pilota

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 11:49 )

Una delle notizie che hanno scosso maggiormente il mondo dei rally raid nelle settimane successive alla Dakar 2022 è stata quella riguardante il ritiro del team ufficiale Yamaha. Una scelta che lasciato senza una sella tutti i loro piloti e, mentre Ross Branch si è unito al team Hero Motorsport, ora anche Adrien Van Beveren ha reso noti i propri piani, che gli permetteranno di lottare per quella vittoria sfiorata già diverse volte in carriera.

Il forte pilota francese sarà infatti al via della Dakar 2023 alla guida di una Honda CRF 450 Rally dello squadrone ufficiale HRC, andando ad affiancare i riconfermati Ricky Brabec, Ignacio Josè Cornejo Florimo e Pablo Quintanilla. Un team che cambierà quindi un solo pilota rispetto alla passata edizione, visto che “AVB” prenderà così il posto dello spagnolo Joan Barreda Bort.

TT: Mark Purslow, l'ultimo dei caduti inseguendo un sogno

Van Beveren: “Sarà un'esperienza incredibile”


Il classe '91, quarto classificato alla Dakar di quest'anno, non ha nascosto la propria soddisfazione per questa nuova sfida: “Ovviamente sono al settimo cielo per questa grande opportunità. Sono orgoglioso di essere diventato un pilota ufficiale Honda visto che HRC è un punto di riferimento in ogni disciplina del motorsport. Sono sicuro che possa essere un'esperienza incredibile e sedermi su una Honda rossa mi riporta a quando ero bambino, visto che è cominciato tutto con una loro moto quando avevo otto anni”.

Pesaro omaggia Valentino Rossi con un casco alto 4 metri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi