Non solo calcio: l'Argentina potrebbe imporsi anche alla Dakar 2023

Non solo calcio: l'Argentina potrebbe imporsi anche alla Dakar 2023© KTM Factory Racing

Dopo il trionfo ai mondiali di calcio, il Paese sudamericano sembra avere le carte in regola per vincere anche nel Rally Raid saudita con i fratelli Kevin e Luciano Benavides

19.12.2022 ( Aggiornata il 19.12.2022 16:43 )

L'evento sportivo più seguito e chiacchierato di questi ultimi giorni è stato ovviamente il mondiale di calcio, concluso con la vittoria della Nazionale Argentina in finale contro la Francia. Il Paese sudamericano potrebbe però non accontentarsi del trionfo di Lionel Messi e compagni, bissando il successo anche nei motori nel prossimo appuntamento di caratura mondiale, ovvero la Dakar 2023 in Arabia Saudita.

Dakar, Rincky Brabec lancia la sfida: "Voglio riprendermi il numero 1"

I fratelli Benavides chiamati all'impresa


I due piloti che potrebbero portare l'Argentina al successo sono, ovviamente, i fratelli Kevin e Luciano Benavides, ormai da anni assoluti protagonisti nel mondo dei Rally Raid e sempre competitivi nella gara-maratona più dura e prestigiosa al mondo. Entrambi saranno piloti ufficiali, rispettivamente con i colori KTM e Husqvarna, e saranno ancora più carichi dopo aver assistito alle gesta dei loro connazionali sui campi da calcio qatarioti.

In un'edizione 2023 che si prospetta come una delle più dure di sempre, i Benavides sono pronti a brillare potendo contare sul supporto di due grandi Case e dei loro team Factory, sia su un ottimo periodo di forma, come dimostrano i podi ottenuti nel corso della stagione 2022 culminata con un doppio piazzamento in Top 3 all'Andalucia Rally. Inoltre, Kevin ha già vinto la Dakar nel 2021 (con HRC) e per lui si tratterebbe quindi di un bis, che metterebbe la ciliegina sulla torta ad un inverno memorabile per il suo Paese.

Dakar, Skyler Howes: "Il nuovo percorso è adatto al mio stile di guida"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi