Dakar 2023, Luciano Benavides vince la sesta tappa. Doppietta Husqvarna

Dakar 2023, Luciano Benavides vince la sesta tappa. Doppietta Husqvarna© Husqvarna

È l’argentino a firmare la speciale odierna, la prima per lui quest’anno. Lo segue il compagno di squadra Skyler Howes, poi Price e Barreda

06.01.2023 12:56

Luciano Benavides, protacolori Husqvarna, è il settimo vincitore diverso sui sette stage finora disputati, in questa quarta edizione della Dakar che si sta disputando in Arabia Saudita. L’argentino ha avuto la meglio sul compagno di squadra Skyler Howes, nell'Husqvarna Factory Racing, e così facendo hanno firmato la seconda doppietta, nel giro di pochi mesi in un rally raid mondiale, dato che nel rally del Marocco chiusero esattamente così.

Price insegue, Klein cade


Alle loro spalle è arrivato Toby Price, con la KTM ufficiale, staccato di due minuti, che ha preceduto un buon Joan Barreda Bort, in quarta posizione. La top 5 è conclusa dal fratello di Luciano, Kevin Benavides, alla guida della KTM Factory, davanti alla Honda di Pablo Quintanilla. In settima posizione troviamo Daniel Sanders con la GASGAS, davanti a Jose Ignacio Cornejo. Doppia caduta per Mason Klein, che ha poi portato la sua KTM in dodicesima posizione, preceduto da Adrien Van Beveren, che ha aperto la strada al mattino (dopo la vittoria della tappa precedente) e paga oltre quattro minuti dal vincitore.

Gli imprevisti tipici della Dakar


Ricordiamo che questa tappa è stata riorganizzata nella giornata di ieri, a causa della pioggia scesa nei giorni scorsi che ha costretto l’organizzazione a modificare il percorso. Le due tappe che sono ridisegnate sono state quella disputata oggi e quella di domani, dopo che il bivacco di Al Duwadimi si è completamente allagato. Quella odierna, che andava da Ha'il a Riyadh di 358 km di speciale, è stata così ridotta di circa 100 km, mentre qui trovate gli aggiornamenti sulla settima speciale.

Passa alla prossima pagina per i risultati degli italiani

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi