Dakar 2023: frattura ad una vertebra per Barreda, costretto al ritiro

Dakar 2023: frattura ad una vertebra per Barreda, costretto al ritiro© Dakar Rally

Il pilota spagnolo, tra i più vincenti di sempre nel Rally Raid più importante al mondo, è incappato in una caduta durante la nona tappa: ecco come sta

11.01.2023 ( Aggiornata il 11.01.2023 09:58 )

La Dakar 2023 di Joan Barreda Bort si è conclusa ben sei giorni prima del previsto, con un viaggio in elicottero all'ospedale di Riyadh. Il pilota spagnolo, al via con una Honda supportata ufficialmente, ha vinto anche una tappa quest'anno portandosi a quota 30 trionfi e confermandosi uno dei più vincenti di sempre nella corsa off-road più dura del pianeta. Tuttavia, durante la nona speciale è caduto, dovendo dire addio al sogno di superare il record di vittorie fissato a quota 33.

Soccorso prima da alcuni avversari e poi dall'equipe medica, “Bang Bang” è stato portato in ospedale con una frattura alla seconda vertebra lombare. Sicuramente non l'epilogo che l'ormai 39enne si aspettava, in quella che potrebbe essere stata una delle sue ultime partecipazione alla corsa saudita.

Dakar,l'impresa di Klein: ha corso la nona tappa senza roadbook

Barreda: “Ero veloce, ma il deserto non perdona”


E' un vero peccato dover abbandonare in questo modo la Dakar di quest'anno”, ha ammesso lo spagnolo sui social. “Ho iniziato la speciale con l'idea di spingere per continuare a restare vicino alle prime posizioni ed ero davvero veloce. Purtroppo il deserto non perdona nessun errore, ma almeno posso dire di averci provato”.

Franco Picco: "La Dakar di oggi? Sembra una gara di enduro estremo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi