Dakar, Skyler Howes: “Volevo fare un po' di show, ma...sono caduto”

Dakar, Skyler Howes: “Volevo fare un po' di show, ma...sono caduto”© Husqvarna Factory Racing

Lo statunitense ha chiuso la decima tappa con il 18° tempo, ma è pronto per la Marathon di domani: “Ho sbagliato l'atterraggio in un salto. Tutto sommato, è stato divertente”

11.01.2023 ( Aggiornata il 11.01.2023 16:58 )

A volte, anche ai piloti più forti le cose non vanno come previsto. E' il caso di Skyler Howes, portacolori del team ufficiale Husqvarna che, nel corso dell'odierna decima tappa, è caduto sbagliando l'atterraggio in una duna mentre veniva ripreso dall'elicottero della produzione televisiva.

Un errore che non è costato particolarmente caro allo statunitense in termini di tempo, il quale accusa poco più di un minuto di ritardo da Kevin Benavides nella classifica generale, ma che gli ha fatto concludere la speciale in diciottesima posizione, in attesa della tappa Marathon prevista per domani e dopodomani nell'Empty Quarter (ovvero due giornate senza assistenza).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dakar Rally (@dakarrally)

Howes: “Volevo saltare con stile, ma...”


La mia intenzione era quella di saltare con stile per fare un po' di show visto che ero inquadrato dall'elicottero della TV, ma ho sbagliato l'atterraggio e sono caduto”, ha scherzato lo statunitense a fine giornata. “A parte questo piccolo inconveniente, però, è stata una buona tappa, ho guidato in maniera conservativa e sono in un'ottima posizione di partenza per la tappa Marathon in cui dovrò spingere al massimo per riprendere la leadership”.

Dakar 2023: frattura ad una vertebra per Barreda, costretto al ritiro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi