Dakar, Brabec rassicura i fan: “Sarò all'Abu Dhabi Desert Challenge”

Dakar, Brabec rassicura i fan: “Sarò all'Abu Dhabi Desert Challenge”© HRC

Dopo la caduta e il conseguente infortunio rimediato nel Rally Raid saudita, lo statunitense è tornato a casa fornendo un aggiornamento sulle proprie condizioni: ecco come sta

12.01.2023 ( Aggiornata il 12.01.2023 09:41 )

Il 2023 non è iniziato nel modo in cui Ricky Brabec sperava; lo statunitense, pilota ufficiale HRC, è infatti caduto in una delle prime tappe della Dakar finendo in ospedale, dove è rimasto in osservazione per diversi giorni prima di poter tornare a casa. Qui ha però ricevuto un'ulteriore e spiacevole sorpresa, visto che ulteriori analisi hanno confermato la rottura delle vertebre T1 e T2.

Fortunatamente, il vincitore della Dakar 2020 ha bisogno soltanto di qualche settimana di assoluto riposo per potersi mettere in sesto e, come ha annunciato lui stesso sui social, dovrebbe riuscire a prendere parte al prossimo round del mondiale Rally Raid, ovvero l'Abu Dhabi Desert Challenge, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo.

Dakar, Skyler Howes: "Volevo fare un po' di show, ma...sono caduto"

Brabec: “In Arabia non mi avevano detto che avevo le vertebre rotte”


In giorni come questo vorrei soltanto essere alla Dakar e correre insieme ai miei compagni e rivali”, ha detto Ricky sui social. “Nei primi giorni dopo la caduta il dolore era pazzesco, ma quando mi hanno visitato in Arabia Saudita mi è stato detto che non avevo nulla di rotto, perciò pensavo fosse soltanto un problema mentale causato dalla rabbia di non essere più in gara”.

Quando sono tornato a casa, però, il dolore persisteva e sono andato a farmi visitare, scoprendo di avere due vertebre fratturate”, prosegue il pilota Honda. “Per fortuna non si tratta di un problema gravissimo e i dottori hanno detto che mi basta qualche settimana di riposo per tornare in forma, perciò farò il possibile per tornare in gara già ad Abu Dhabi”.

Nuova avventura "in verde" per Mercado, al via dell'IDM con Kawasaki

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi