Campionato Italiano Motorally: l’Umbria accoglie il CIMR

Campionato Italiano Motorally: l’Umbria accoglie il CIMR© E.Danesi

Dopo Toscana e Abruzzo il Motorally si sposta in Umbria per la quarta e la quinta prova del Campionato Italiano 

01.06.2023 ( Aggiornata il 01.06.2023 10:47 )

Il moto club ospitante, Fratta Off-road presieduto dal dinamico Giovanni Montanucci ha creato per il 6° Motorally Alta Valle del Tevere un percorso di 370 chilometri che tocca 4 comuni: Umbertide, Montone, Pietralunga e Città di Castello e lungo il quale saranno impegnati 40 addetti della protezione civile e altri 50 volontari tra i tesserati del moto club e di altre associazioni locali. 

Thomas Marini con la Bimota è secondo sia nella Assoluta che nella D-450 @E.Danesi

4 comuni, 250 piloti, 370 chilometri, il Motorally è servito

Le operazioni preliminari della quinta prova del Campionato Italiano Motorally prenderanno il via venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso gli impianti Sportivi, in Via Morandi, mentre Sabato 3 giugno dalle 8.00 in punto passeranno dallo start i 250 piloti che affronteranno i due settori selettivi di 37 e 28 chilometri, con  assistenza nel Paddock. Nella giornata di domenica i piloti affronteranno un percorso totale di 169 chilometri a "8" formato da due tracciati cronometrati  di  22 e di 35 chilometri. Leonardo Tonelli (GasGas), in testa al campionato con 86 punti, proverà a consolidare il vantaggio su Thomas Marini (Bimota), mentre Jacopo Cerutti (Aprilia) cercherà di ridurre lo svantaggio di 24 punti dal leader, difendendosi dagli attacchi di Alessandro Botturi (Yamaha), Matteo Drusiani (KTM), Maurizio Gerini (Husqvarna), Andrea Rocchi (Beta) e Andrea Gava (Beta). 

Jacopo Cerutti in sella alla sua Aprilia Tuareg @E.Danesi

Tonelli e Marini, sfida aperta nella classe regina D-450

Nella A50 torna Federico Salucci (Beta), mentre Jasmin Riccius  (KTM) cercherà di confermare la sua leadership nella classe AF-Femminile. Pietro Degiacomi (Sherco) e Gilberto Cantori (KTM), staccati di sole 3 lunghezze, saranno in lotta per il comando nella AX-125. Nella B-250 è sfida aperta tra Carlo Cabini (Honda), Filippo Pietri (Sherco) e Marco Menichini (Husqvarna), mentre nella C-300 Paolo Degiacomi (Sherco) ha un vantaggio di 19 punti sul secondo e nella Classe D-450 Tonelli ne conta 7 su Marini. Matteo Drusiani (KTM) è il leader della classe E-600 e Giovanni Gritti (Honda) conta su ben 40 nella classe Marathon. Cerutti, Botturi e Nicolò Pietribiasi  (Yamaha) sono i tre piloti che si stanno giocando il titolo nella classe G-1000, mentre Paolo Guglielmoni (Sherco), guida la classe sport con 70 punti. Nella classe GPX la bagarre e tra Paolo Pettinari (Aprilia), Antonio Polidoro (KTM) e Angelo Tazzari (Yamaha).

Jasmine Riccius con la KTM è in testa al campionato Femminile @L.Resta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi