Mondiale Speedway: accordo con Anlas

Mondiale Speedway: accordo con Anlas© Foto FIM Speedway Grand Prix
L'azienda turca entra in scena nel campionato iridato del traverso con il progetto di pneumatici tubeless. Il via della stagione il 12 maggio in Polonia
Presente in

15.02.2018 ( Aggiornata il 15.02.2018 18:33 )

Anlas è il fornitore ufficiale pneumatici del campionato mondiale di Speedway e della World Cup Series: il costruttore turco ha annunciato, infatti, di aver stretto un accordo con BSI Speedway, che organizza entrambe le serie.

Il marchio turco produce pneumatici dal 1974 puntando sul concetto della “boutique”, ovvero confezionando prodotti speciali su misura per gli utenti delle due ruote motorizzate. Anlas, ad esempio, è stata pionieristica introducendo il Wintergrip Plus, il solo pneumatico invernale lamellare per moto con codici velocità V e W con carcassa e tecnologia a “zero gradi”.

Le durissime condizioni dello Speedway - Determinata a perseguire ambiziosi obiettivi, Anlas ha deciso di focalizzarsi sullo Speedway. Questo progetto ha permesso al Costruttore turco di mettere a frutto le capacità tecniche e di innovazione verso la severa sfida imposta dalle durissime condizioni di impiego della gare di questa disciplina.

Attraverso vari stadi del processo di sviluppo durati un anno e mezzo, Anlas ha realizzato uno pneumatico con una speciale mescola e materiali innovativi, che promettono una rapida entrata in temperatura ed un costante livello di rigidità in tutte le condizioni meteo. La struttura della carcassa, inoltre, è stata progettata per garantire alta stabilità ad alte velocità.

La tecnologia tubeless - Il principale passo in avanti rispetto agli altri pneumatici esistenti – affermano in Anlas - è relativo alla sicurezza grazie all’introduzione della tecnologia tubeless, che elimina i problemi legati all’impiego della camera d’aria: si riduce il peso totale, il che permette allo pneumatico un’uniformità pressoché perfetta, conferendo maggiore stabilità in gara. Il progetto tubeless è stato sviluppato da Anlas congiuntamente a Kineo Wheel al fine di ottimizzare la prestazione in gara.

Fiduciosa dell’innovativa combinata pneumatico-cerchio, Anlas ha deciso di entrare in scena e partecipare con un ruolo attivo nella disciplina sportiva dello Speedway, condividendone lo spirito di sfida e divertimento.

Il calendario del mondiale Speedway

12 maggio – Varsavia (Polonia)

26 maggio – Praga (Rep. Ceca)

30 giugno – Horsens (Danimarca)

7 luglio – Hallstavik (Svezia)

21 luglio – Cardiff (Gran Bretagna)

11 agosto – Malilla (Svezia)

25 agosto – Gorzow (Polonia)

8 settembre – Krsko (Slovenia)

22 settembre – Teterow (Germania)

6 ottobre – Torun (Polonia)

TBA – Melbourne (Australia)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi