Riparte il Campionato italiano FMI di Speedway: ad aprile la prima tappa

Riparte il Campionato italiano FMI di Speedway: ad aprile la prima tappa

I piloti italiani di questa disciplina, finito l'inverno, sono pronti a tornare in pista a suon di traversi

RBP

02.02.2020 ( Aggiornata il 02.02.2020 14:00 )

Per gli appassionati di Speedway, sarà una stagione molto interessante con un calendario ricco di appuntamenti che prenderà il via ad aprile per la prima tappa del Campionato italiano FIM di questa disciplina. In tutto, le date previste saranno sette con inizio il 4 aprile a Terenzano.

Il calendario 2020


Dopo la prima gara di sabato 4 aprile, ci sarà quella del 5, come unici due appunatmenti del mese. Tutte le gare si svolgeranno sempre nello scenario di Terenzano, in provincia di Udine.

Per quanto riguarda gli appuntamenti nel mese di maggio, invece, saranno previsti per le giornate del 2 e del 3. Da qui, ci sarà una prima pausa estiva e la gara successiva si svolgerà soltanto a luglio, il 18, con una unica manche. Infine, saltando il mese di agosto, gli ultimi due appuntamenti della stagione si svolgeranno il 5 e 6 settembre.

Il tutto sarà organizzato sia a livello sportivo che organizzativo, dal Moto Club Olimpia. Le gare vedranno come unico scenario la pista di Terenzano in quanto al momento è l'unico impianto sul territorio nazionale omologato per le competizioni.

Piloti in lotta


Nella passata stagione, il Campionato era stato vinto da Nicolas Covatti, seguito a 16 punti di distacco da Michele Castagna. Terza piazza, invece, per Nicolas Vincentin.

Quest'anno, ritroveremo in pista tutti i giovani italiani di questa disciplina tra cui Mattia Lenarduzzi che nella passata stagione ha avuto un brutto infortunio dovendo rinunicare così ai sogni di gloria.

Armando Castagna: “Lo Speedway non è defunto”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi