AMA Supercross: a San Diego va in scena la sesta tappa

AMA Supercross: a San Diego va in scena la sesta tappa

Per i piloti delle categorie 450SX e 250SX sarà un nuovo fine settimana impegnativo dopo quello appena trascorso a Oakland e che ha visto Eli Tomac trionfare

07.02.2020 ( Aggiornata il 07.02.2020 17:58 )

Non hanno avuto neppure il tempo di riprendersi dall'ultima gara al Ring Central Coliseum di Oakland che i piloti dell'AMA Supercross sono chiamati di nuovo a scendere in pista sabato 8 febbraio a San Diego.
Dopo la vittoria di Eli Tomac in sella a Kawasaki, la lotta al vertice della classifica si fa sempre più agguerrita.

Dove eravamo rimasti


Come già detto, il quinto round del campionato AMA Supercross è andato ad Eli Tomac anche se non è stato così semplice spuntarla su Cooper Web e sull'attuale leader della classifica generale Ken Roczen che a San Diego dovrà dare il tutto e per tutto se vorrà continuare a detenere la leadership in quanto il suo vantaggio è di sole tre lunghezze da Tomac.

Roczen, dovrà però stare attento anche a Justin Barcia che grazie alla sesta posizione ottenuta in gara ad Oakland si è avvicinato di molto al tedesco così come a Tomac trovandosi adesso a 15 punti dal primo e a 12 dal secondo.
Nella classe Lite, invece, a detenere la vetta della classifica generale è Dylan Ferrandis che dopo la vittoria a Oakland è passato in testa sorpassando Justin Cooper anche se soltanto di due punti.

Classifica molto stretta quella della categoria 250SX che vede Forkner in terza piazza a soli 10 punti dal primo. In entrambe le categorie, quindi, la gara di San Diego sarà una cartina tornasole in ottica campionato.
Il roun sei si svolgerà sabato 8 febbraio al Petco Park di San Diego, dove a scendere in pista saranno ancora una volta le due categorie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi