Il team Husqvarna in forze per l’AMA Supercross

Il team Husqvarna in forze per l’AMA Supercross

Presentata la squadra 2021 con i suoi sei piloti: Jason Anderson, Zach Osborne, Dean Wilson, RJ Hampshire, Jalek Swoll e Stilez Robertson

16.01.2021 11:46

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing scalda i motori in vista della stagione 2021 dell’AMA Supercross 2021, al via domani alla stadio di Houston, in Texas. Saranno bei sei i piloti al via nelle due classi, 450 e 250: Jason Anderson, Zach Osborne, Dean Wilson, RJ Hampshire, Jalek Swoll e Stilez Robertson.

I piloti della classe regina…


Dopo aver concluso la scorsa stagione 450 con un podio tutto Husqvarna, Zach Osborne, Jason Anderson e Dean Wilson sono stati confermati nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, e saranno tutti al via sulla FC 450 Rockstar Edition.

Osborne, fresco di titolo 450MX 2020, ha impressionato anche nelle ultime gare del Supercross, e punterà a riprendere il discorso da dove lo aveva lasciato. Il suo compagno di squadra e campione 450SX 2018, Jason Anderson, è un habitué delle prime posizioni in questa classe altamente competitiva, e ha l’obiettivo di tornare sul gradino più alto del podio.

Anche Dean Wilson sta consolidando la sua presenza nella Main Class, forte del terzo posto nella gara conclusiva della stagione 2020. Finalmente in buone condizioni fisiche, Dean punta ad aggiungersi all’elenco dei pretendenti al podio in questa stagione.

...E quelli della classe cadetta


Anche in 250 il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing schiererà un trio “familiare”, visto che i tre elementi della squadra sono gli piloti che dello scorso anno.

Alla sua seconda stagione completa sulla FC 250, RJ Hampshire è il veterano del gruppo. L’anno scorso si è accreditato come un legittimo pretendente al titolo, poi gli infortuni che lo hanno estromesso dalla lotta per la vittoria. Ma ora è di nuovo in piena forma per puntare al titolo 250SX East. Nella West Coast ci saranno invece Jalek Swoll, alla seconda stagione da Pro, e il rookie Stilez Robertson, che farà il debutto nella classe 250SX West dopo qualche apparizione nel campionato 250MX 2020.

Dakar, Day 12: vittoria per Kevin Benavides

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi