Grande spettacolo ancora una volta per il Supercross americano che ha chiuso il secondo giro di triplette in questo inizio di stagione con un Ken Roczen che non ne ha sbagliata una ad Indianapolis mettendo ben 16 punti di vantaggio tra sé e Cooper Webb prima di partire per Orlando dove nel prossimo fine settimana si disputerà la prima di due gare chiave per il prosieguo della stagione. Nella classe 250 Christian Craig ha rimesso a posto le cose in classifica vincendo la terza gara stagionale riducendo il distacco dal compagno di marca Nichols, terzo al traguardo.

La 450


Holeshot per Barcia che brucia Roczen portandosi in testa alla gara. Il tedesco non si scompone e si toglie di torno subito il pilota della GasGas che gli rimane incollato per i primi giri di gara salvo poi toccare proprio Roczen e perdere poi la posizione da Webb. Mentre Roczen e Webb scappano, dietro succede di tutto: una caduta di Barcia su un bump coinvolge il campione in carica Tomac. Tomac chiuderà poi settimo mentre Barcia 19° perdendo terreno in classifica.

Vince ancora Roczen con quasi 9 decimi di vantaggio su Cooper Webb e giro più veloce della gara in 47”487, terzo Marvin Musquin ad oltre 18” dal tedesco.

Risultati 450SX  – Indy III

1. Ken Roczen (GER), Honda, 26 giri

2. Cooper Webb (USA), KTM + 00.888

3. Marvin Musquin (FRA), KTM + 18.820

Classifica 450SX dopo 6 di 17 rounds

1. Roczen, 138 punti

2. Webb, 122

3. Tomac, 114

4. Cianciarulo, 105

Qui gli highlights della 450 dal canale Youtube del Supercross

La 250


 

Dopo l’assenza dal Main Event di Indianapolis 2 per le conseguenze delle cadute nelle qualifiche, Jett Lawrence torna regolarmente al suo posto pronto per dare battaglia. Mitchell Oldenburg si prende l’Holeshot in partenza ma dura poco. Infatti è Christian Craig a passare per primo dopo le prime curve facendo capire chi comanda in questo Main Event. Il pilota Yamaha è imprendibile e comanda la gara chiudendo per primo tutti i 20 giri. Il giapponese Jo Shimoda è secondo al traguardo dopo aver passato Oldenburg a 5’ dalla fine, terzo Colt Nichols.

Risultati 250SX Eastern Regional – Indy III

1. Christian Craig (USA), Yamaha, 20 giri

2. Jo Shimoda (JAP), Kawasaki

3. Colt Nichols (USA), Yamaha

Classifica 250SX Eastern Regional dopo 6 di 17 rounds 

1. Nichols, 143 punti

2. Craig, 137

3. Shimoda, 119

Qui gli highlights della 250 dal canale Youtube del Supercross

AMA Supercross, Indy 2: Ken Roczen concede il bis e vola in classifica