AMA Supercross, Orlando 1: Webb torna al successo, Roczen secondo

AMA Supercross, Orlando 1: Webb torna al successo, Roczen secondo© Supercross

Dopo tre vittorie di fila del tedesco a Indianapolis, nel primo dei due appuntamenti a Orlando è Cooper Webb a vincere davanti proprio al leader della classifica e a Zach Osborne. Nella 250 Jett Lawrence torna alla vittoria ma Nichols è sempre leader

14.02.2021 14:25

Come sempre l’AMA Supercross regala grande spettacolo. Anche il pubblico presente al Camping World Stadium di Orlando ha potuto ammirare le gesta degli assi del Supercross. Cooper Webb nella 450 interrompe la serie positiva di Ken Roczen battendolo e riaprendo leggermente il discorso per il campionato. Al momento sono loro due che possono giocarsi il titolo, Tomac sembra tagliato fuori. Nella 250 invece il 17enne Jett Lawrence ritorna al successo dopo un periodo sfortunato, Nichols mantiente la testa della classifica allungando di due punti su Craig.

La 450


 

Il Main Event della 450 va per la seconda volta in stagione al pilota KTM Cooper Webb. Ma non sono state tutte rose e fiori. Zach Osborne spariglia le carte indovinando l’Holeshot e presentandosi davanti a tutti alle prime curve. Osborne però sbaglia su alcune whoops e lascia campo libero a Webb, Roczen e Brayton che conduce la gara per 2 giri. Il resto è tutto un duello tra Webb e Roczen deciso negli ultimi 3 minuti + un giro della gara con un doppio sorpasso proprio di Webb su Roczen ed Osborne.

Vince Cooper Webb per la seconda volta in stagione davanti a Roczen ed un fantastico Zach Osborne, quarto Barcia a 4 decimi da Osborne, quinto Tomac ma lontanissimo dai migliori. Il campione in carica resta terzo in classifica ma si stacca progressivamente da Roczen e Webb.

Risultati 450SX  – Orlando I

1. Cooper Webb (USA), KTM, 25 giri

2. Ken Roczen (GER), Honda + 00.943

3. Zach Osborne (USA), Husqvarna + 06.256

Classifica 450SX dopo 7 di 17 rounds

1. Roczen, 161 punti

2. Webb, 148

3. Tomac, 132

Qui gli highlights della 450 dal canale Youtube del Supercross

La 250


 

La giornata non inizia nel migliore dei modi per Christian Craig. Il pilota Yamaha cade nella Heat 2 procurandosi un infortunio alla mano. Riesce a passare dalla Last Chance Qualify e si allinea al cancelletto di partenza. L’Holeshot è del giovane Jett Lawrence che si porta subito in testa e conduce la gara per tutti i 19 giri, sempre con Colt Nichols alle sue spalle. Craig stringe i denti e chiude la gara al terzo posto perdendo solo due punti da Nichols. Vince Lawrence davanti a Nichols e Craig

Risultati 250SX Eastern Regional – Orlando I

1. Jett Lawrence (AUS), Honda, 19 giri

2. Colt Nichols (USA), Yamaha

3. Christian Craig (USA), Yamaha

Classifica 250SX Eastern Regional dopo 7 di 17 round 

1. Nichols, 166 punti

2. Craig, 158

3. Shimoda, 138

Qui gli highlights della 250 dal canale Youtube del Supercross

AMA Supercross, Orlando: Roczen in Florida per proseguire il magic moment

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi