AMA Supercross, Daytona: Tomac vince, Webb riapre il campionato

AMA Supercross, Daytona: Tomac vince, Webb riapre il campionato© Supercross

Nell’esclusiva venue del Daytona Internationa Speedway, Tomac torna al successo vincendo per la quinta volta a Daytona. Webb, secondo, riapre i giochi in chiave titolo grazie al quarto posto di Roczen

07.03.2021 ( Aggiornata il 07.03.2021 15:53 )

La seconda fase della stagione del Supercross USA, classe 450, si apre con il botto. Eli Tomac torna al successo, secondo in stagione, Cooper Webb con il secondo posto alle spalle del campione in carica riapre il discorso titolo contro Roczen riducendo a due soli punti il distacco dal tedesco, quarto al traguardo. Nel discorso titolo si ributta dentro anche lo stesso Tomac, nonostante i 24 punti di ritardo dalla testa ma con il mood giusto dopo il quinto successo in carriera a Daytona. Nella 250 Ovest vittoria di Cameron McAdoo davanti al rookie Stilez Robertson e Pierce Brown.

La 450


 

A Daytona si disputa la 700^ gara della classe 450. Ed è subito bagarre fin dalla partenza. Barcia ottiene subito l’Holeshot ma è Roczen a balzare in testa alla seconda curva. Blocco di Webb che manda largo Roczen permettendo a Tomac di passarli entrambi e portarsi in testa dominando poi il resto della gara con oltre 3” di vantaggio proprio sul pilota KTM. Aaron Plessinger chiude al terzo posto dopo aver subito il sorpasso proprio da Webb mentre Roczen è quarto. Il tedesco, nel tentativo di recuperare dopo il blocco di Webb, è incappato in un errore che gli ha fatto perdere la posizione ai danni di Stewart, passato poi a 2’ dalla fine. A Roczen la consolazione del giro veloce della gara in 1’09”326 al 16° giro.

Tomac torna a ruggire e per lui è il quinto successo in carriera a Daytona, Webb è secondo davanti a Plessinger con Roczen quarto.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da eli tomac (@elitomac)

Risultati 450SX  – Daytona

1. Eli Tomac (USA), Kawasaki, 18 giri

2. Cooper Webb (USA), KTM + 03.856

3. Aaron Plessinger (USA), Yamaha + 04.523

Classifica 450SX dopo 9 di 17 rounds

1. Roczen, 199 punti

2. Webb, 197

3. Tomac, 175

4. Barcia, 153

Qui gli highlights della 450 dal canale Youtube del Supercross

La 250


 

Il secondo capitolo della 250 Ovest si disputa per la prima volta in assoluto a Daytona. Pronti, via e Jordan Bailey prende subito l’Holeshot ma è il rookie Stilez Robertson ad andare in testa alla gara e comandare per i primi 5’ con Alex Martin in seconda posizione. Cameron McAdoo, secondo nella gara di apertura della serie ad Orlando, prima si sbarazza di Martin e poi mette nel mirino Robertson. L’attacco arriva quando mancano 5’ + 1 giro alla fine con McAdoo che passa in testa per poi chiudere la gara con la prima vittoria stagionale e la leadership della classifica.

Secondo il rookie Stilez Robertson davanti a Pierce Brown con la GasGas.

Risultati 250SX Western Regional – Daytona

1. Cameron McAdoo (USA), Kawasaki, 14 giri

2. Stilez Robertson (USA), Husqvarna

3. Pierce Brown (USA), GasGas

Classifica 250SX Western Regional dopo 2 di 8 round 

1. McAdoo, 49 punti

2. Cooper, 45 punti

3. Marchbanks, 39

Qui gli highlights della 250 dal canale Youtube del Supercross

AMA Supercross, Daytona: è ancora Roczen contro Webb per il titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi