AMA Supercross, Arlington 2: prove di fuga per Cooper Webb

AMA Supercross, Arlington 2: prove di fuga per Cooper Webb© Supercross

L’alfiere KTM vince anche la seconda delle tre gare della 450 all’AT&T Stadium di Arlington (Dallas). Nella 250 Ovest vittoria di Hunter Lawrence che passa anche al comando della classifica

17.03.2021 15:05

Se la prima parte di stagione è stata favorevole a Ken Roczen, questo inizio di seconda parte sta dando ragione a Cooper Webb. Doppietta ad Arlington e primato solitario in classifica con 12 punti di vantaggio proprio sul tedesco quando mancano 6 gare ancora al termine del campionato. E sabato notte arriva subito la terza gara all’AT&T Stadium. Nella 250 invece si rimescolano le carte in classifica con Hunter Lawrence vincitore e nuovo leader a 5 gare dal termine. 

La 450


 

La gara che tutti i fans volevano con i tre piloti in lotta per il campionato Webb, Roczen e Tomac a darsele di santa ragione per tutti i 24 giri. In questo momento sta girando tutto a favore del pilota KTM che in partenza prende subito l’Holeshot e si mette in testa al plotone seguito da Tomac e Roczen. E’ una sfida di nervi e velocità, Tomac e Roczen riescono a stare al passo di Webb fino ad un primo errore dello stesso tedesco che perde terreno da Tomac. Anche Tomac non è esente da errori e sulle whoops sbaglia perdendo due secondi da Webb.

Al pilota KTM non resta che gestire la gara arrivando al traguardo con oltre 4” di vantaggio sul campione in carica ed oltre 7 su Roczen, Barcia chiude al quarto posto.

Con questo secondo successo, Webb estende il suo primato in classifica su Roczen a 12 punti e 32 su Tomac. 

Risultati 450SX  – Arlington II

1. Cooper Webb (USA), KTM, 24 giri

2. Eli Tomac (USA), Kawasaki + 04.634

3. Ken Roczen (GER), Honda + 07.882

Classifica 450SX dopo 11 di 17 rounds

1. Webb, 249 punti

2. Roczen, 237

3. Tomac, 217

4. Barcia, 195 

Qui gli highlights della 450 dal canale Youtube del Supercross

La 250


Nel secondo di tre appuntamenti della 250 Ovest è Hunter Lawrence a vincere la gara davanti a Jalek Swoll e Kyle Peters. Inizio di gara con Mitchell Harrison che si prende l’Holeshot seguito da Jalek Swoll. Justin Cooper, sesto, si tocca con un altro pilota e scivola in 19^ posizione mentre Seth Hammaker, vincitore della prima gara, è in top ten ma non ha il passo per vincere.

Il sorpasso decisivo per la vittoria lo fa Hunter Lawrence a 5 minuti + 1 giro dalla fine. Ne passa due in un colpo solo portandosi in testa ed aprendo un gap di 5” prima della fine sui suoi inseguitori diretti.

Le sfortune bersagliano McAdoo e Cooper, primo e secondo in classifica prima di questa gara. McAdoo cade sulle whoops ed è costretto a rimontare mentre Cooper si trova undicesimo dopo il contatto di inizio gara.

Con questo successo, Lawrence passa al comando della classifica davanti a McAdoo e Cooper. Tre piloti in due punti, e sabato arriva l’ultima gara del trittico di Arlington.

Risultati 250SX Western Regional – Arlington II

1. Hunter Lawrence (USA), Honda, 18 giri

2. Jalek Swoll (USA), Husqvarna

3. Kyle Peters (USA), Honda

Classifica 250SX Western Regional dopo 4 di 9 round 

1. Lawrence, 84 punti

2. McAdoo, 84

3. Cooper, 82

Qui gli highlights della 250 dal canale Youtube del Supercross

AMA Supercross, Arlington 1: Webb vince e va in testa alla classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi