Supermarecross: ecco tutti i campioni 2021

Supermarecross: ecco tutti i campioni 2021

E' stato un finale di campionato ricco di emozioni quello andato in scena a Giardini Naxos. Di seguito tutti i risultati delle varie categorie

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 13:17 )

Quella che si è svolta ieri, come finale di Campionato “Internazionali d'Italia EICMA Supermarecross 2021”, è stata una gara combattuta nella quale però il team Pardi Royal Pat ha fatto l'en plein. A Giardini Naxos, la squadra abruzzese è riuscita a vincere tutti e cinque i titoli in palio, cogliendo un risultato mai raggiunto prima nella storia del campionato.

Una finale molto combattuta


Non è stata una giornata semplicissima, visto il forte maltempo del giorno precedente, ma il moto club Taormina New ha fatto il possibile per far si che tutto si svolgesse nel migliori dei modi. La pista, è stata modificata rispetto alla gara di domenica e molto apprezzata da tutti i piloti. Chi ha gioito di meno, è stato Emilio Scuteri, pilota della TM (moto club Paolo Rossi Cina) che si è visto sfuggire il titolo della Mx1 che sembrava avere ormai in pugno. Scuteri è stato fautore di una caduta a due giri dal termine della prima manche, mentre era ampiamente primo, uscendo con un infortunio a una spalla. Questo, ha lasciato campo libero a Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), riuscito a porta a casa il tredicesimo titolo italiano della sua carriera, chiudendo in bellezza vincendo la Supercampione. Ma il vincitore di Giardini Naxos è stato un fantastico Manfredi Caruso (Yamaha - Taormina New), che ha sfruttato i problemi di Scuteri e Bertuccelli aggiudicandosi la giornata della MX1 grazie a due primi di manche e al secondo posto nella Supercampione.

I risultati delle altre categorie


Jimmy De Nicola (KTM – Pardi), invece, ha conquista la giornata e il titolo della 300, davanti a Luciano Blanchi (KTM – Fba Powersports) e Luca Milani (KTM – Milani). Meno colpi di scena nella MX2, dove Matteo Del Coco (KTM - Pardi) ha spadroneggiato sugli avversari. Secondo in gara e in campionato Mirko Dal Bosco (KTM - Berbenno) e terzo Salvatore Varà (Husqvarna - Dello Stretto).

Fabiomassimo Palombini (Gas Gas - Gaerne) è stato invece campione della 125, strappando il successo di giornata a Eros Aricò (Gas Gas – Pata cross) dopo una gran battaglia durata fino alla finale supercampione. Terzo posto, ma secondo in campionato, per Davide Marabotto (KTM - Palermo).

Per quanto riguarda il titolo del Minicross, è andato ad Andrea Roberti (KTM - Pardi), davanti a Hurricane (KTM – Gaerne). Nicholas Giardina (KTM – Pata cross) ha fatto il terzo miglior punteggio di giornata. Per celebrare lo storico en plein di titoli, FXAction Group ha deciso di regalare il telone del podio degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross al team Pardi Royal Pat, come premio per l’eccezionale risultato.

Enduro GP: intervista ad Albin Norrbin, vincitore del Mondiale Youth 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi