WSX: due italiani al via della nuova serie

WSX: due italiani al via della nuova serie© WSX

C’è molta attesa per il primo evento del neonato Campionato del Mondo FIM di Supercross, il WSX che partirà tra due settimane a Cardiff e gli annunci dei piloti in gara si susseguono 

28.09.2022 ( Aggiornata il 28.09.2022 17:50 )

Sono i nomi di due piloti italiani quelli appena annunciati dall'organizzatore del WSX e saranno entrambi schierati nel team guidato dalla ex Campionessa del Mondo di Motocross femminile Livia Lancelot.

Angelo Pellegrini, uno dei migliori piloti italiani di Supercross di sempre

Due italiani alla conquista del nuovo Mondiale SX

Il Team Honda NILS Racing ha annunciato la sua formazione per il Campionato del Mondo FIM di Supercross 2022, accanto all’ex Campione del Mondo 2014 di MX2, Jordi Tixier e all’altro francese Thomas Do, ci saranno anche due nostri connazionali: Angelo Pellegrini che gareggerà nella classe WSX (450cc) con Tixier e Lorenzo Camporese impegnato nella SX2 (250cc) con Do.

La passione per il Supercross aveva portato Lorenoz Camporese a gareggiare nel SX AMA da pilota privato

Tanta esperienza Pellegrini, Camporese tutta grinta

Pellegrini che ha iniziato la sua carriera nel Supercross nel 2012, è un pilota esperto e campione europeo di supercross; ha gareggiato ai massimi livelli in tutto il mondo sia in 250 che in 450. Lorenzo Camporese è invece un pilota emergente che vanta però una notevole esperienza, avendo già gareggiato in nove main event di supercross, partecipando da pilota totalmente privato, con una moto, un meccanico, un furgone e tanta passione.

Una foto che ritrae Camporese in azione e che la dice lunga sulla sua grinta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi