Supercross di Parigi: Tomac re del sabato sera

Supercross di Parigi: Tomac re del sabato sera© Pascal Haudiquert

Eli Tomac su aggiudica la prima serata al Supercross di Parigi, dopo un gran duello con Ken Roczen che tiene accesa la lotta per la vittoria fino all'ultimo giro del main event.

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 11:41 )

Si è conclusa la prima notte del Supercross di Parigi nella Arena, una serata spettacolare con gare emozionanti che hanno tenuta alta la tensione sugli spalti gremiti di tifosi, in attesa di scoprire chi sarà il vero Re di Parigi.

Eli Tomac in azione a Parigi

Il duello è tra Tomac e il miglior Roczen dell'anno


Nella classe SX1 sono state emozionanti tutte e le tre gare, sia le due sprint che il main event. Eli Tomac (Yamaha) si è aggiudicato il primo round della serata, davanti a Justin Brayton (Honda) con Ken Roczen (Honda) terzo sotto la prima bandiera a scacchi della serata, in gara due vittoria del tedesco che precede il campione AMA di Supercross e del National e Cooper Webb (KTM). Nella manche finale Tomac riesce a centrare l’hole-shot, mentre Roczen rimane invischiato nel traffico ma quando i giochi sembrano ormai fatti il tedesco sfodera una rimonta strepitosa con la quale passa Webb e Marvin Musquin (KTM), recuperando ben 5 secondi all’avversario, arrivandogli in scia. L’attacco per il primato non arriva nell’ultimo giro, quando i doppiati giocano a favore del leader che si aggiudica così la seconda vittoria della serata, procedendo sul podio Roczen e Brayton, quarto nell’ultima frazione.

La pista di Parigi iilluminata dai fari

Cris Blose senza rivali nella SX2


Dominio assoluto di Chris Blose nella classe SX2; l’americano di porta a casa ben tre vittorie, precedendo sul podio di serata il connazionale Jace Owen, terzo nella prima frazione e due volte secondo, mentre il padrone di casa Yannis Irsuti con il secondo posto di gara uno, il terzo ed il quinto delle due successive manche ha ottenuto il terzo gradino del podio davanti all'australiano Matt Moss e all'americano Cullin Park. 

Il podio della SX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi