Supercross: Roczen è il nuovo Re di Parigi

Supercross: Roczen è il nuovo Re di Parigi© P.Haudiquert

Battaglia per tutto il fine settimana all’interno della Defense Arena e alla fine il tedesco ha avuto la meglio, centrando tre successi e vincendo alla prima partecipazione il 39° Supercross

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 12:53 )

40000 spettatori si sono assiepati sulle tribune della maxi Arena che ospita il più famoso Supercross europeo per tifare i loro idoli. Tra questi Eli Tomac (Yamaha) e Ken Roczen (Honda) si sono alternati al comando, vincendo tutte e sei le manche disputate tra il sabato e la domenica, dominando la trentanovesima edizione del Supercross francese. 

Il via di una delle tre manche della seocnda giornata di Parigi

Roczen al top della forma nell'ultimo appuntamento stagionale

L’americano che aveva vinto il primo round del sabato sera, sembrava destinato a vincere ma ha trovato sulla sua strada il tedesco che ha risposto vincendo le tre manche della domenica, surclassando il Campione del Supercross AMA e del National, confermando lo stato di forma mostrato nell’ultima manche del sabato già dalle prove, nelle quali ha ottenuto la pole, con Tomac decimo a causa di un errore nell’ultima parte del giro veloce. Roczen ha chiuso la domenica primo, con tre vittorie, davanti a Tomac, secondo per ben tre volte e all'inossidabile Justin Brayton (Honda) che ripete il terzo posto del giorno precedente con un quinto e due terzi. Quarto posto per Marvin Musquin (KTM) terzo nella manche di apertura e successivamente quinto e quarto che precede il compagno di squadra Cooper Webb (KTM) due volte quarto e quinto nella finale.

Roczen al centro alza il trofeo del vincitore a sinistra Tomac e a destra Brayton

Blose spreca il vantaggio, è Moss il Principe di Parigi

Nella classe SX2 rovesciamento di fronte con Chris Blose (Kawasaki), vincitore di tutte le gare del sabato, in crisi dopo la prima gara e a terra in entrambe le manche successive. Il compagno di squadra Matt Moss (Kawasaki) ne ha approfittato mettendo a segno tre vittorie che gli hanno regalato il titolo di Principe di Parigi davanti a Jace Owen, ottavo in gara uno e due volte secondo e a Cullin Park che si è portato a casa un secondo, un terzo ed un nono piazzamento, centrando il terzo posto di giornata ma è Chris Blose a salire sul terzo gradino del podio assoluto della due giorni di Parigi.

Il podio della SX2 con, da sx: Chris Blose, Matt Moss e Jace Owen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi