WSX: annunciato il calendario 2023

WSX: annunciato il calendario 2023© WSX

Il calendario del secondo Campionato del Mondo FIM di Supercross prevede sei round, uno dei quali ancora da confermare in Asia, con tre tappe in Europa, una in Nord America e una in Oceania.

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 09:12 )

Sei gare e quattro continenti, il Campionato del Mondo di Supercross della FIM 2023 si presenta così in versione ridimensionata rispetto agli annunci fatti quest’anno che prevedevano fino a 12 gare. Perso il Campione in carica, Ken Roczen che ha siglato un accordo con Suzuki H.E.P. per disputare la stagione SX e Outdoor AMA, il WSX è a caccia di un nuovo campione. Il WSX riporterà la sua esperienza pionieristica nel Supercross nel Regno Unito, al Villa Park di Birmingham per il round di apertura il 1° luglio. Il campionato attraverserà quindi la Manica verso la Francia per il secondo round del 22 luglio allo stadio Groupama di Lione-Décines. La serie si farà strada nel sud-est asiatico il 30 settembre, prima di dirigersi a Dusseldorf, in Germania, il 14 ottobre alla Merkur Spiel Arena. Il 28 ottobre il WSX sarà in Canada al BC Place di Vancouver e ancora una volta la finale della serie si svolgerà a Melbourne, in Australia, al Marvel Stadium, il 24 e 25 novembre.

Il calendario 2023 del World Supercross, manca ancora la conferma della località che ospiterà il round asiatico

Bailey: "Abbiamo molto spazio per la crescita nelle regioni di tutto il mondo"


Adam Bailey, CEO di SX Global:Riteniamo che il programma del 2023 mantenga le promesse ma è solo la punta della lancia. Abbiamo molto più spazio per la crescita nelle regioni di tutto il mondo che sono affamate di assistere a questo incredibile spettacolo in prima persona. Stiamo solo grattando la superficie del nostro piano a lungo termine per il WSX. La nostra stagione pilota è stata progettata per testare ciò che è possibile e dimostrare che lo sport del Supercross ha una forte domanda da parte dei fan in paesi precedentemente poco serviti in tutto il mondo. L'incredibile risposta dei fan e la partecipazione agli eventi di Cardiff e Melbourne hanno confermato che il nostro istinto era davvero giusto e ora siamo alimentati dal forte slancio e dall'interesse di città, promotori, emittenti e sponsor che vogliono tutti far parte del nuovo campionato globale. Siamo entusiasti di continuare a mostrare questo incredibile sport ai fan di tutto il mondo.

Ken Roczen, primo Campione della serie, ha scelto di non difendere il titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi