Anaheim 1: Jett Lawrence senza rivali

Anaheim 1: Jett Lawrence senza rivali© Supercross live

Nella classe Ovest della 250SX, Jett Lawrence riprende da dove aveva lasciato e ottiene la prima vittoria dell’anno, dominando il main event

09.01.2023 ( Aggiornata il 09.01.2023 16:05 )

Il main event della SX250 Ovest si è aperto col botto, Austin Forkner (Kawasaki) infatti è caduto a metà del rettilineo di partenza, picchiando malamente, pochi istanti dopo che il cancello di partenza si era abbassato. L’incidente non provoca invece conseguenze per Jett Lawrence (Honda) che conquista l’hole-shot e respinge i primi attacchi di Cameron McAdoo (Kawasaki), prendendo un vantaggio consistente già prima di completare il primo giro.

partito in testa, Jett lawrence ha dominato tutto il main event

Sabato si torna in pista a Oakland


Dietro Lawrence, McAdoo è seguito da Max Vohland (KTM), Phil Nicoletti (Yamaha) e RJ Hampshire (Husqvarna). Hampshire spinge forte e facendo segnare il giro veloce su un tracciato profondamente segnato anche a causa delle piogge dei giorni precedenti A1, passa terzo dopo due minuti e mezzo dall'inizio della gara. Il pilota Husqvarna lancia l’attacco decisivo a meno di due minuti dalla fine, passando McAdoo e conquistando il secondo posto. Quarto posto per il pilota Honda Mitchell Oldemburg che precede Vohland, quinto. Prossimo appuntamento con il Supercross AMA il 14 gennaio al RingCentral Coliseum di Oakland, in California, per il secondo round della stagione. L'evento sarà anche il secondo della serie 2023 del SuperMotocross World Championship. La nuova SuperMotocross League 2023 che mette alla prova i piloti in entrambe le discipline, culminerà in una serie di tre gare (due playoff e una finale, con punti assegnati in ciascuna gara) a settembre e ottobre per incoronare il campione di ogni classe.

Ottimo il debutto stagionale di RJ Hampshire, secondo ad A1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi