250 West: Forkner fuori dai giochi

250 West: Forkner fuori dai giochi© Kawasaki Press

Stagione finita per il pilota di Kawasaki Pro Circuit, autore di una spettacolare caduta sabato scorso al via del main event di Anaheim 1 

12.01.2023 ( Aggiornata il 12.01.2023 09:50 )

In seguito alla caduta che ha provocato un infortunio al ginocchio destro, Austin Forkner salterà il resto del campionato Monster Energy AMA Supercross. Dopo aver consultato i medici, è stato deciso che l'infortunio costringerà Forkner a fermarsi per tutto il campionato. Sabato scorso il pilota Kawasaki aveva ottenuto il miglior tempo in prova ed aveva concluso la qualifica nella top tre. 

La line up di Kawasaki Pro Circuit 2022

Forkner: "ero pronto a lottare per il campionato"


Austin Forkner:Mi sentivo benissimo all'inizio di quest'anno ed ero pronto a lottare per il campionato, penso che la mia velocità in qualifica e nella manche abbia dimostrato che la preparazione di tutto il team era all'altezza per vincere le gare. Sfortunatamente, sono stato coinvolto in un incidente di gara durante la partenza del Main Event e mi sono infortunato al ginocchio. Questa è sicuramente una situazione frustrante, ma sono estremamente motivato a concentrarmi sulla mia guarigione e tornerò a lavorare con la squadra”.

 Payton: "Austin ha il nostro continuo supporto"


Mitch Payton, team owner: ”Come abbiamo visto da Austin nel corso della sua carriera, ha la velocità e la mentalità per competere ai massimi livelli. Austin è arrivato alla stagione con l'obiettivo finale di vincere un campionato e riteniamo che abbia svolto il lavoro giusto per renderlo realtà. Questo infortunio ritarderà l'obiettivo fino a quando Austin non sarà guarito e pronto per tornare alle competizioni, ma ha il nostro continuo supporto in questo periodo e non vediamo l'ora di correre con lui in futuro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi