250SX East: la caccia continua a Indianapolis

250SX East: la caccia continua a Indianapolis© Feld Motor Sports

Per il nono round della stagione il Supercross AMA fa ritorno su una pista “classica” ma il risultato non cambia di molto.

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 15:57 )

E’ sempre lui il più veloce nelle prove cronometrate del Supercross 250 costa Est Hunter Lawrence (Honda) che piazza la sua moto davanti alle Yamaha di Jordon Smith e Nate Trasher. 

Hunter Lawrence continua la sua corsa al titolo 2023 della costa est

Hunter finale con brivido in 250SX

Nella heat di qualifica 1 è Smith ad imporsi su Chris Blose (Kawasaki) e sul giovanissimo Haiden Deegan (Yamaha), mentre nella heat 2 Lawrence ha la meglio su Trasher, Max Anstie (Honda) e Tom Vialle (KTM) accreditato del settimo miglior tempo in prova. Al via del Main Event Lawrence prende il comando davanti a Blose, Trasher e Smith, con Vialle solamente 11°. Al secondo passaggio Thrasher si porta in seconda posizione e cerca l’attacco su Lawrence con cui si è scontrato la settimana prima, cercando la rivincita ma senza riuscirci. Brivido nel finale quando Lawrence viene in contatto con un doppiato e riesce a salvarsi senza cadere. 

Tom Vialle sempre molto costante nella sua prima stagione in SX

Cade Deegan, Vialle continua l'apprendistato in SX

Nel finale caduta nelle whoops per Deegan, quinto fino a quel momento. Sul traguardo Lawrence centra il quarto successo stagionale, portando il suo vantaggio in classifica a 22 punti su Anstie, quinto, mentre sul podio salgono Trasher e Smith, rispettivamente terzo e quarto in campionato. Ottavo posto per Vialle, ottavo anche in classifica generale. Prossimo round, Detroit.

Il podio della 250SX East di Indianapolis

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi