250SX: Detroit mette in pausa la costa Est

250SX: Detroit mette in pausa la costa Est

Hunter Lawrence chiude il girone di andata della Costa Est e ripassa il testimone al fratello Jett con un vantaggio considerevole

19.03.2023 ( Aggiornata il 19.03.2023 16:29 )

Il sesto round della classe 250SX East chiude provvisoriamente la lotta al titolo che riprenderà ad Atlanta a metà Aprile. E’ Hunter Lawrence (Honda) a far segnare il tempo migliore nelle prove cronometrate, il pilota della HRC si mette alle spalle il trio Yamaha formato da Jordon Smith, Nate Thrasher e Haiden Deegan, con Max Anstie (Honda) quinto. 

Rullo compressore Lawrence ha la strada spianata verso il titolo della 250SX East

Smith-Deegan botte da orbi in qualifica

Nella prima Heat di qualifica Jeremy Martin (Yamaha) approfitta della lotta fratricida che vede coinvolti Deegan e Smith, con il primo secondo al traguardo e il compagno/rivale, ultimo e costretto alla last chance per tentare di qualificarsi, senza però successo. In Heat 2, vittoria per Thrasher su Lawrence e Tom Vialle (KTM), buon terzo dopo aver ottenuto l’11° tempo in prova. 

La costanza di Tom Vialle lo sta portando a fare meno errori

Deegan Hole-shot a Detroit 

Al via del Main Event è Deegan a siglare l’hole-shot ma è la tabella rossa della serie a prendere velocemente la testa della gara, davanti a Martin, Deegan e Thrasher. Lawrence prende velocemente un buon distacco sul gruppo, con Thrasher in rimonta e presto terzo alle spalle di Martin. Ci vuole un po’ a Trasher per conquistare il secondo posto ma una volta passato Martin, Nate abbassa i tempi sul giro, ricucendo parzialmente il divario da Lawrence, senza però riuscirci, fermandosi a 3 secondi dalla tabella rossa. 

Il podio di Detroit della 250SX Est, da sx: Thrasher, Lawrence, Deegan

Stop per Smith e Anstie, conferma Deegan

Dietro di loro, Deegan supera Martin per conquistare il terzo posto, mentre Chris Blose (Kawasaki) si porta al quinto, appena davanti a Vialle. Sul traguardo Lawrence si regala la vittoria,  davanti a Thrasher e Deegan, raggiungendo il fratello Jett nelle statistiche, ora i due sono alla pari nel numero di partenze e vittorie. In classifica Hunter può ora contare su ben 35 lunghezze su Thrasher e 40 su Deegan. Zero punti per Smith che scivola al sesto posto, alle spalle di Anstie che ha conquistato un solo punto a Detroit. Prossimo appuntamento al Lumen Field di Seattle per l’11° round della serie AMA Supercross.

La classifica 250 SX East dei primi 5 di Detroit 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi