250SX East Coast: Hunter Lawrence è Campione!

250SX East Coast: Hunter Lawrence è Campione!© Feld Motor Sports

Il più anziano dei fratelli Lawrence vince a Nashville e con due gare di anticipo si laurea Campione Eastern Regional Supercross 250 con una gara di anticipo

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 12:16 )

La giornata di Hunter Lawrence (Honda) inizia nel migliore dei modi, conquistando il primo tempo nelle prove cronometrate davanti a Jordon Smith (Yamaha) e Jo Shimoda (Kawasaki). Nella Heat 1 è Smith ad aggiudicarsi il successo, precedendo Haiden Deegan (Yamaha) e Cris Blose (Kawasaki). Nella Heat 2 Lawrence continua a rasentare la perfezione vincendo davanti a Max Anstie (Honda) e Jeremy Martin (Yamaha).

Deegan alla sua prima stagione ha già la certezza matematica del podio finale

La giornata perfetta di Lawrence sempre primo

Al via del Main Event è sempre Lawrence a conquistare l’hole-shot ma Smith spinge forte sperando in una gara accorta dell’australiano a cui basta un risultato nei 20 per essere incoronato campione avendo 49 punti di vantaggio in classifica ad una sola gara dal termine e lo passa, portandosi in testa. Il pilota della HRC non forza la mano e segue da vicino, tenendo dietro Shimoda che conquista il terzo posto e Deegan che passa Martin per il quarto. A nove minuti dal termine Smith sbaglia e esce di pista senza cadere ma perdendo due posizioni. Lawrence prende così il comando davanti a Shimoda che spinge per mettergli pressione, senza però riuscirci.

Tom Vialle ha concluso al settimo posto a Nashville dopo un quarto nella Heat di qualifica

Stagione da incorniciare e primo titolo SX per Hunter Lawrence

Sul traguardo Lawrence porta a casa la vittoria della gara e anche il primo titolo Monster Energy AMA Supercross. Shimoda centra il primo podio della stagione dopo averne saltato la maggior parte a causa di un infortunio e Smith ha conquista l'ultimo posto sul podio. In classifica di campionato, detto del primo posto, Deegan sale al secondo con 2 lunghezze su Anstie scavalcato dopo la vittoria dello scorso round.

La gioia di Hunter Lawrence condivisa col fratello Jett

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi